Basta parlare dei soliti capi che non tramontano mai, di quelli che dovremmo continuare ad amare all’infinito! Oggi si parla dei nuovi must have. Non c’è più spazio nel blog per l’impermeabile alla Humphrey Bogart, o per il tubino nero di Audrey Hepburn e neppure per la camicia bianca di Coco Chanel. Sempre stupendi, non fraintendetemi! Ma sono argomenti triti e ritriti e sono sicura che voi saprete già come e quando indossarli.
I nuovi must have, invece, quelli sì che sono davvero interessanti! Capi impensabili fino a qualche anno fa, usciti da qualche trend passeggero e ancora sulla cresta dell’onda, alla conquista dei nostri gusti resistendo ad ogni stagione, aggiudicandosi il trofeo di evergreen davvero speciali.
Il bello dei nuovi must have è che oltre a sopravvivere alle mode di stagione sono in grado di portare una ventata di novità ai nostri look. Una combinazione vincente che Yourstyleover40 non poteva lasciarsi sfuggire. Allora seguitemi nella mia guida, alla scoperta dei capi che cambieranno il vostro guardaroba!
Blusa a fiori versus camicia bianca
La camicia bianca è sinonimo di eleganza e di sobrietà, ma necessita di essere valorizzata con accessori colorati per far splendere il nostro incarnato. La camicia a fiori, invece, oltre ad essere un vero trend di stagione, è allegra, la sua fantasia predispone al buonumore ed è perfetta in ogni occasione, anche quando fa capolino da sotto il maglione invernale. Sceglietela nei colori che meglio vi valorizzano e se ancora avete dubbi in materia, visitate la pagina del blog dedicata alla palette colori.

Abito camicia versus tubino nero
Due capi diversi, uno più indicato per la sera, l’altro per il giorno. L’abito camicia è molto elegante e può essere indossato con la cintura in vita per enfatizzare le forme femminili. Portato sbottonato per far emergere un bel vestito attillato, o insieme con i jeans skinny diventa un kimono o uno spolverino per le serate più fresche. Completalo con una collana vistosa, scarpe e borsa abbinate, per un look di classe e stile.

Spolverino versus impermeabile
Stop al trench in ogni outfit per le mezze stagioni! Perfetto per il look da ufficio e per completare look eleganti. Però, lasciamoci andare alla fantasia, scegliamo un capospalla meno strutturato e più incline alla libertà. Uno spolverino in seta, una fantasia leggera che svolazza al vento lasciando scoprire un look casual ma ricercato, dove niente è lasciato al caso. Che ne dite?
T-shirt grafica verso T-shirt bianca
La T-shirt con il logo che più amiamo, o con un disegno grafico. Pennellate di colore su sfondo bianco che emergono sotto al blazer e che parlano di originalità e creatività. Ecco come ravvivare la classica uniforme dell’ufficio! Magari, fate attenzione a non scegliere magliette con slogan compromettenti. Non vorrei essere la causa di qualche vostro bisticcio sul lavoro!

Blazer rosso o rosa versus blazer scuro
Pensate all’effetto del blazer colorato sui classici jeans, oppure sull’abito austero che indossate per andare al lavoro. Una meraviglia! Eleganza e originalità con una giacca colorata che riutilizzeremo all’infinito. Una giacca rossa o rosa, due colori che diventano sempre più basic, proprio come il nero, il blu e il bianco.

Che aspettate ragazze! Che ne dite di provare i nuovi must have? Fatemi sapere e alla prossima!

Pagine che potrebbero interessarti: