I must have che rendono speciale il tuo look da ufficio

sciarpa colorata

Ma che tristezza indossare tutti i giorni la stessa uniforme! Io non ce la farei. Morirei. Quando penso alle divise, eccezione fatta per quella di Richard Gere in Ufficiale e gentiluomo e quella di Tom Cruise in Topgun, immagino un grande pennello nero che mi travolge da capo a piedi, appiccicandomi sull’asfalto. Proprio così. Magari qualcuna di voi pensa che io stia esagerando e crede che la divisa risolva il problema quotidiano del “cosa mi metto!”. Però una cosa è certa. La divisa soffoca la nostra personalità. E a questo punto arrivo io, a sconvolgere la vita a chi è felice di vestirsi come un robot, a fare ritrovare il sorriso a chi si sente costretta in quella uniforme!

Il completo giacca e pantalone o giacca e gonna

Ho già parlato del look da ufficio qualche mese fa. Ma visto che novembre inizia a regalare temperature decisamente meno piacevoli, ho pensato di proporvi degli outfit più pesanti, comunque eleganti e speciali. Cominciamo da coloro che non possono fare proprio a meno del completo giacca pantalone o giacca e gonna, rigorosamente tono su tono. La vostra soluzione si chiama accessori e comprende una gamma vastissima di oggetti davvero speciali. La sciarpa in seta e cachemire, la collana lunga con le pietre colorate, gli stivaletti con il tacco medio o le scarpe con il cinturino. E naturalmente il colore acceso del top, sotto la vostra giacca, un blu brillante, un fucsia, un giallo limone, lasciandovi travolgere da questa moda strepitosa e super colorata. Non vi sembra tutta un’altra musica? Mi rivolgo soprattutto a voi, care irriducibili della divisa salva complicazioni!

Il blazer

Il must have per eccellenza, quando si parla di lavoro. E’ il capo che ti salva tanti outfit, che li completa, proprio quando non sai mai cosa mettere. E se è di buona fattura, basta davvero poco per creare un look elegante, formale al punto giusto. I jeans acquistano subito dignità, l’outfit casual si raffina ed incontra anche il gusto della personalità più eccentrica e creativa.

 

 

Il pantalone in Principe di Galles

E’ di gran moda questo autunno, quindi non perdete l’occasione per indossarlo al lavoro. Per chi ha la fortuna di lavorare in un ambiente non troppo formale, sceglietelo nel classico bianco e nero con i riquadri più grandi caratterizzati da una bella riga colorata, aggiungete il top nello stesso colore  E poi scarpe femminili a punta, anche loro colorate, per creare un outfit elegante ma con quel pizzico di personalità che vi distinguerà dagli altri.

galles e maglione elettrico

L’accessorio più must have che ci sia

Vogliamo aggiungere qualcosa di speciale al nostro outfit? L’accessorio più femminile in assoluto? La borsa, l’oggetto più desiderato da ogni donna del pianeta. Ne manca sempre una nel nostro guardaroba. Però, quella che davvero non dovrebbe mai mancare, è una borsa dalla forma squadrata e rigida, nei classici colori nero o tortora, quella che sfrutteremo in tante occasioni formali e che non passerà mai di moda. Grande al punto giusto da contenere cartelline e tablet, ma anche qualche oggetto in più, utile quando si resta fuori casa per diverse ore.

 

E voi, sapete già cosa indossare lunedì mattina? Fate tesoro dei miei consigli e ricordatevi che il Black Friday è vicino!

A presto!

Pagine che potrebbero interessarti:

Abiti da giorno per la mezza stagione

Calzature e accessori per la mezza stagione

Outfit autunno

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: