I must have autunno da acquistare per il Black Friday

shopping in paris

(Foto di Hans Braxmeier da Pixabay) Must have autunno, perché parlarne proprio ora che siamo quasi alla fine del mese di novembre? Perché il Black Friday è vicino e quindi vale davvero la pena tenere gli occhi ben aperti per non lasciarsi sfuggire nessuna occasione.

Riuscire a trovare il capo che più ci piace per poterlo indossare prima di Natale è davvero un bel regalo, una piccola gratificazione che ogni tanto fa bene all’umore e che noi donne frettolose con l’agenda piena di impegni dobbiamo davvero concederci.

La lista dei miei desideri è piuttosto lunga, i must have autunno sono così tanti che ho dovuto fare una scelta privilegiando quei capi che possono essere utilizzati per realizzare infiniti look e che non appartengono solo alla moda del momento. Scopriteli insieme con me e prendete nota! 

Must have autunno – la giacca elegante

La giacca lunga nera mi fa impazzire, è un classico intramontabile, spendibile dalle prime ore del giorno con i look da ufficio, fino agli appuntamenti serali. La moda di quest’anno ha puntato molto sui bagliori di luce dell’oro, tra cui i bottoni dorati sulla giacca scura che fanno molto stylish anche il look più casual. Se poi i revers sono a lancia e in seta, il risultato è davvero unico, un capo che vi accompagnerà per tanti occasioni e stagioni.

Must have autunno – il maglioncino arancione

Ebbene sì, il maglioncino arancione ha conquistato anche me! Dello stesso colore delle zucche di Halloween, così allegre, ma per voi donne inverno sono perfette anche tutte le sfumature che tendono al fluo e che spesso spiccano nelle vetrine del centro. Da indossare con le leggings che contrastano l’ampiezza e la morbidezza nella parte superiore del corpo, o se siete delle inguaribili romantiche, con la gonna lunga sotto la quale spuntano anfibi con le fibbie o texani ricamati.

Must have autunno – ankle boot vegani e trendy

Seguendo queste vibrazioni a favore dell’ambiente, argomento principe dei lunedì di novembre (vedi l’ultimo articolo come iniziare i lunedì di novembre all’insegna della moda sostenibile) ho sentito la necessità di condividere con voi questi bellissimi stivali alla caviglia che ho trovato online. Stentavo persino a crederci quando ho scoperto che esistevano prodotti sostenibili e trendy! Non hanno nulla da invidiare ai colleghi in pelle che solitamente sfilano in passerella! Ho selezionato alcuni modelli, da quello pitonato per le più audaci, a quello a stampa coccodrillo, molto elegante e fashion per i look casual e chic. 

Must have autunno – il cardigan lungo

Ottimo capo per le mezze stagioni, come capospalla per le serate più fresche, ma anche valido sostituto della giacca per i vostri look ufficio nelle giornate tipicamente invernali. Adoro il cardigan lungo, è elegante e caldo, dona carattere al look più basico. Un consiglio importante è quello di indossarlo con abiti aderenti, dal classico tubino nero, ai jeans skinny con il dolcevita, insomma quei capi che non aggiungono ulteriore volume e contribuiscono a creare equilibrio tra le differenti proporzioni.

Must have autunno – la gonna a stampa animalier

Un’altra chance per acquistare una bella gonna animalier in previsione dei prossimi sconti del Black Friday. Di modelli in giro ce ne sono per tutti i tipi di fisico, da quello a sigaretta adatto a chi ha una struttura longilinea e sottile, al modello a trapezio per chi ha fianchi e cosce piuttosto pronunciate. Restando in tema di eleganza, il mio consiglio è quello di optare per una lunghezza che copra almeno il ginocchio, con una fantasia di media grandezza e colori non troppo sgargianti, se il vostro fisico è tipicamente mediterraneo.

 

Buoni acquisti per il Black Friday e fatemi sapere cosa avete scovato di interessante!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Abiti da giorno per la mezza stagione 

Giacche per l’autunno

Calzature e accessori per l’autunno

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: