I migliori look street style per la donna over 40

Chissà quante volte avrete sentito parlare di street style negli ultimi anni! La moda che passa per le strade più famose di New York o di Milano, nei giorni in cui le belle modelle sfilano con indosso gli abiti della stagione successiva. L’asfalto di Piazza Duomo o di via della Spiga diventa la passerella più ambita dai fotografi, alla caccia di persone non proprio comuni, ma neanche modelle, che si prestano ad essere immortalate, nella speranza che il proprio look diventi trend.

A me piace questo stile, dove tutto nasce da quel no so ché e che appartiene, più che allo stilista, alla personalità di chi lo indossa. E’ la creatività che diventa protagonista. Vi ricordate quando sono comparse le prime tennis abbinate agli abiti da sera? Forse no, proprio perché ormai questo abbinamento è diventato di uso comune. Ma è un look che è nato dalla strada, lo street style che abbina capi e accessori diversi tra loro, quello che mescola la bellezza con il comfort per chi tutti i giorni esce in strada e si reca al lavoro. Nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è studiato per apparire casuale, ma mai banale, anzi davvero unico e speciale da voler essere riprodotto all’infinito, come i tanti like che si moltiplicano sui social, trasformando quel look o quell’accessorio in un pezzo iconico.

street style cappotto maculato

Lo street style va spesso a braccetto con gli outfit delle fashion blogger più invidiate del pianeta, giovanissime e carine. Ma tra le tante proposte più gettonate, quelle che sopravvivono alla settimana del folle innamoramento sono anche quelle più adatte alla donna over 40. Io ho creato per voi alcuni look street style davvero riproponibili, ogni mattina, per andare al lavoro e far morire d’invidia la vostra capoufficio, oppure per qualche occasione speciale. Buon divertimento amiche mie!

Abito sera e sneaker – street style elegante

Quante volte mia mamma ha strabuzzato gli occhi vedendomi indossare le sneaker con l’abito da sera! Il vero motivo è che ho un piede con una vite in titanio che va spesso d’accordo con la parola comfort e quando la moda ti viene incontro tu non puoi fare altro che accoglierla a braccia aperte!

Blazer e pantalone tuta – street style creativo

Comodità ed eleganza insieme, forse mai avreste immaginato che il pantalone della tuta potesse sposarsi con il blazer. Purché sia una giacca di buona fattura e dal taglio femminile. Allora sì che insieme sono perfetti per sdrammatizzare il completo così formale. E poi arricchite con gli accessori che più vi piacciono, dall’anello esagerato al foulard con i colori vitaminici, come vuole la moda di quest’anno.

Blazer, gonna e sneaker – street style lavoro

Questo outfit gioca sui colori di moda di quest’anno, aggiunge al classico grigio la luce del blu, per ravvivare le mattine sul lavoro. E per uscire un po’ fuori dagli schemi ecco che torna con prepotenza la sneaker, rigorosamente blu come la borsa, in sintonia con il mood della gonna, un po’ più civettuola della tradizionale sorella a sigaretta.

Camicia di seta e jeans usurati – street style parigino

Osate ogni tanto con un capo fuori dall’ordinario che spettina il look troppo perfetto ed ordinato! E cosa c’è di meglio di un paio di jeans un po’ vissuti! Per uscire insieme alle amiche e civettare un po’, perché anche questo fa bene all’umore!

Maculato di sera – street style fatale

Il maculato è il grande protagonista della moda autunno inverno. Ve lo presento nel look per la sera, la versione femme fatale, con la gonna a sigaretta che sottolinea le forme da leonessa, abbinata agli stivaletti a calzino e al top attillato, entrambi neri.

street style gonna animalier

Maculato di giorno – street style comodo e glam

Ed ora tocca al maculato nella versione più quotidiana, quel look apparentemente semplice, dove il ruggito c’è e si nota forse ancora di più, perché presente nei dettagli insoliti, come potrebbe essere la martingala o il colletto del cappotto, che scalda un outift nelle stesse tonalità di colore, ma nei tessuti più speciali della finta pelle dei pantaloni al materiale metallizzato delle sneaker.

street style comodo e glam

 

Siete pronte per la sfilata in centro? Buon weekend, care lettrici!

Pagine che potrebbero interessarti:

Abiti da giorno per la mezza stagione

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: