I maglioni invernali da acquistare nei saldi

maglione invernale decorato e oversize

L’Epifania si è portata via tutte le feste, aprendo, però, le porte alle occasioni speciali che non abbiamo trovato sotto l’albero, tra cui gli splendidi maglioni invernali che spuntano da ogni vetrina o dalle riviste patinate. La moda inverno di quest’anno ha visto trionfare in passerella tanti articoli in knitwear, modelli morbidi che sanno di coccole e tenerezza. I trend sembrano aver accolto e interpretato il bisogno di sicurezza e serenità della società, causato dal senso di precarietà e di incertezza provocato dal virus. E propongono capi avvolgenti e oversize che scaldano anche il cuore. Quasi a voler farci dimenticare in un caldo abbraccio le preoccupazioni che da tanti mesi ci stanno rubando il sorriso.

I maglioni invernali 2020/2021 sono delle vere opere artigianali. Alcuni potrebbero persino fornire qualche spunto e spingerci a recuperare i ferri per lavorare a maglia e rispolverare le doti e le passioni che forse avevamo dimenticato. Ora che il distanziamento sociale ci ha regalato più tempo tra le mura domestiche non abbiamo più scuse per dedicarci ai vecchi hobby. Per la mia generazione è un po’ come tornare indietro negli anni, quando da ragazzine si passava il tempo libero ricamando o sferruzzando nelle lunghe giornate invernali. Il ricordo va agli anni della mia adolescenza, ai maglioni in stile norvegese. Più erano complicati e più mi appassionavo all’idea di vederli finiti e di indossarli, con quei punti arzigogolati che richiedevano tanta concentrazione e precisione.

maglione invernale giallo e decorato
maglione oversize decorato, Pinterest

L’abito in maglia

I modelli più belli di maglioni invernali proposti sulle passerelle presentano motivi elaborati tra cui trionfano trecce, punti a rilievo che seguono le fantasie più ricercate, ricami florali, decorazioni norvegesi, modelli lunghi e corti. Il capo più trendy resta sicuramente l’abito in maglia, declinato nelle due versioni, quella intera e quella nei due capi scomponibili in gonna e maglione per dare vita a nuovi look separatamente, abbinandoli agli altri capi di abbigliamento già presenti nel guardaroba. Di articoli ce ne sono davvero per tutti i tipi di fisico: da quello in filato di lana sottile a quello più voluminoso lavorato a trecce o a fantasia, dall’abito a trapezio adatto a quasi tutte le figure a quello più avvolgente che segue perfettamente la silhouette mettendo in evidenza il punto vita e le curve.

Con il collo alto, a V, o a girocollo per rispondere alle diverse esigenze di ogni donna, i maglioni invernali sono tornati di moda. Vale davvero la pena di approfittare dei saldi di stagione per investire in qualche capo che continuerà a scaldarci per molte altre stagioni ancora, ricordandoci che se è anche sostenibile sarà sicuramente più bello e trendy! Divertitevi con lo shopping, care lettrici, a presto!

Pagine che potrebbero interessarti:

I maglioni che possono cambiare il tuo outfit

Credits:

Maglione grigio oversize, Pinterest

Maglione nero lavorato, Pinterest

Abito in maglia a due pezzi, Pinterest

Abito in maglia intero, Pinterest

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: