sweaters

I maglioni che possono cambiare il tuo outfit

Si parla di maglioni e subito si pensa ad un paio di jeans, ad una tuta. Per fortuna non è sempre così e le passerelle, spesso presentano outfit con maglioni da indossare con disinvoltura dal giorno alla sera. Capita quindi di vederli abbinati a pantaloni eleganti, ad abiti in seta, soluzioni che spezzano il rigore delle regole e si prestano a mille interpretazioni.

Mix and match, sdrammatizzare, creare nuove idee. Già, a parole è facile, ma senza un filo conduttore il rischio di creare veri e propri disastri è molto alto. Ho così pensato di raccogliere i miei articoli in cui i maglioni e i cardigan sono protagonisti degli outfit invernali. Nella speranza voi possiate trovare la giusta via. Buona lettura!

I capi imperdibili da acquistare in saldo

i capi da acquistare nei saldi
i capi da acquistare nei saldi

A noi donne appassionate di capi alla moda la Befana è sicuramente più simpatica di Babbo Natale. Perché con lei iniziano i saldi invernali. E figurati se nella nostra interminabile lista dei desideri per la vecchietta più amata dai bambini non ci sono dei maglioni davvero speciali! Credo proprio di sì. Almeno nella mia ce ne sono un paio, di quelli strepitosi, lavorati e con caratteristiche che li renderanno molto trendy anche nelle prossime stagioni invernali. Vuoi sapere perché? Perché certe lavorazioni o disegni non hanno tempo ed è su quelli che bisogna investire nel periodo dei saldi. 

Scopri quali capi imperdibili acquistare nei saldi, prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

Il maglione che scalda il cuore e anche il tuo look

il maglione perfetto

(Photo by Dương Nhân from Pexels) Maglione pesante = look sportivo. Non voglio più leggere questa equazione. Care ragazze, cerchiamo di aprire la nostra immaginazione verso outfit più femminili e leggeri! Sì, avete capito bene! Si può parlare di outfit leggeri anche con i maglioni ingombranti. Basta capire come abbinare i tessuti così diversi, le fantasie, ed il gioco è fatto!

E se allora ho solleticato la tua curiosità e non desideri più apparire goffa e per niente attraente con quel maglione, allora prosegui la lettura alla pagina dedicata, quella che io ho creato per il maglione e l’outfit perfetto, per essere sempre al top anche quando fuori nevica!

 

Come indossare un maglione con eleganza e stile

Come indossare un maglione con eleganza e stile
maglione grigio e gonna a sigaretta

Mi piace spendere del tempo per parlare del maglione, soprattutto perché sono una vera freddolosa, una che ha le mani gelate anche ad agosto – chiedete a Ugo – quindi, poter spezzare una lancia per nobilitare un capo notoriamente confinato al mondo sportivo e casual mi piace davvero, anzi mi dà qualche stimolo in più per alzarmi dal divano dove mi ha confinato, da qualche giorno, l’influenza. “Ma resta a poltrire sul divano! Ce la possiamo cavare benissimo senza i tuoi preziosi consigli!” E chi vi crede? Magari state già dilapidando la tredicesima all’inseguimento di chissà quale maglione, solo perché è scontato! 

Leggete, dunque, il mio articolo sul maglione, alla pagina dedicata! Troverete i consigli per outfit eleganti costruiti partendo dal maglione, perfetti per andare ogni giorno in ufficio. 

 

 

Come cambiare destino ad un triste golfino

golfino e accessori
golfino chiaro

 

Ho l’armadio pieno di golfini, lupetti e dolcevita… il nome di quest’ultimo poi … suggerisce tutto tranne che un dolce… anzi direi che è piuttosto triste, così a tinta unita e diritto… ma cosa posso farci?! E’ una brutta equazione, quella del dress code + il freddo invernale = capi tristi, scialbi, cupi, … ma caldi e comodi sotto la giacca. … .

 

Continua a leggere alla pagina dedicata, scopri come ravvivare il tuo caro golfino.

 

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Scopri tutti gli outfit invernali

Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40