sweaters

I maglioni che possono cambiare il tuo outfit

Si parla di maglioni e subito si pensa ad un paio di jeans, ad una tuta. Per fortuna non è sempre così e le passerelle, spesso presentano outfit con maglioni da indossare con disinvoltura dal giorno alla sera. Capita quindi di vederli abbinati a pantaloni eleganti, ad abiti in seta, soluzioni che spezzano il rigore delle regole e si prestano a mille interpretazioni.

Mix and match, sdrammatizzare, creare nuove idee. Già, a parole è facile, ma senza un filo conduttore il rischio di creare veri e propri disastri è molto alto. Ho così pensato di raccogliere i miei articoli in cui i maglioni e i cardigan sono protagonisti degli outfit invernali. Nella speranza voi possiate trovare la giusta via. Buona lettura!

 

Come indossare un maglione con eleganza e stile

Come indossare un maglione con eleganza e stile
maglione grigio e gonna a sigaretta

Mi piace spendere del tempo per parlare del maglione, soprattutto perché sono una vera freddolosa, una che ha le mani gelate anche ad agosto – chiedete a Ugo – quindi, poter spezzare una lancia per nobilitare un capo notoriamente confinato al mondo sportivo e casual mi piace davvero, anzi mi dà qualche stimolo in più per alzarmi dal divano dove mi ha confinato, da qualche giorno, l’influenza. “Ma resta a poltrire sul divano! Ce la possiamo cavare benissimo senza i tuoi preziosi consigli!” E chi vi crede? Magari state già dilapidando la tredicesima all’inseguimento di chissà quale maglione, solo perché è scontato! No, non posso sopportare questo fardello… voi che acquistate capi in modo compulsivo, senza regole….mi alzerò dal divano, per voi mie care lettrici…. Continua a leggere alla pagina dedicata.

 

Come cambiare destino ad un triste golfino

golfino e accessori
golfino chiaro

 

Ho l’armadio pieno di golfini, lupetti e dolcevita… il nome di quest’ultimo poi … suggerisce tutto tranne che un dolce… anzi direi che è piuttosto triste, così a tinta unita e diritto… ma cosa posso farci?! E’ una brutta equazione, quella del dress code + il freddo invernale = capi tristi, scialbi, cupi, … ma caldi e comodi sotto la giacca. … Continua a leggere alla pagina dedicata

 

 

Outfit capodanno. Per iniziare con il migliore dei look

abito bianco
abito bianco Capodanno

“Quello che fai a capodanno lo fai tutto l’anno!” Già, signore mie belle, sembra che in questo momento io vi stia lanciando un anatema, ma cercate in questa frase il mio beneaugurante invito a trovare il look giusto per la serata clou delle feste, quello che vi guiderà con stile e buon gusto verso il nuovo anno… Outfit Capodanno… feste… abiti speciali…. questo turbinio di parole suggerisce tanti ricordi e fotografie. … Continua a leggere alla pagina dedicata

 

 

Scopri tutti gli outfit invernali

Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40