coats

I cappotti per un inverno caldo e con stile

I cappotti, le cappe, le pellicce sintetiche… quanti capi indossare per affrontare le fredde giornate invernali! Tante le idee e soprattutto tanti modelli che ci piacciono ma che non sempre sono adatti al nostro fisico. Senza poi tener conto del fatto che devono comunque proteggerci soprattutto dal freddo e che a volte si rischia di acquistare un capo così pesante da regalarci anche qualche taglia in più.

Ho così pensato di selezionare per voi alcuni articoli che possono meglio orientarvi nella scelta dei cappotti e dei capispalla:

 

Voglio un cappotto che mi stia davvero bene!

Il cappotto perfetto per ogni tipo di fisico

Volevo comprarmi un bel cappotto, o meglio cercare quello giusto ed attenderlo speranzosa nei saldi e per essere sicura di fare un ottimo acquisto sono corsa in edicola, alla ricerca della musa ispiratrice tra le varie riviste patinate. E in effetti ne ho trovate tante che parlavano di capispalla, con foto di modelli unici, che spaziavano dallo stile militare con le mostrine e gli alamari a quello lungo alla caviglia, passando per modelli più semplici, ma dai colori molto accesi. Erano tutti strepitosi… il dilemma restava comunque uno, quello di scegliere il modello più adatto a me. Così, cercando tra una pagina e l’altra, ho pensato che forse potevo condividere con voi un piccolo vademecum con alcuni suggerimenti sui modelli più adatti alle diverse fisicità. …. Continua a leggere alla pagina dedicata

 

Pelliccia ecologica, calda, bella, unica!

pelliccia ecologica colorata
Pelliccia ecologica

Ricordo quando acquistai la mia prima pelliccia ecologica, ai tempi dell’università. Ero con la Nico e insieme andammo da Max Mara, un negozio strepitoso, in centro a Rimini. …

 

La pelliccia ecologica… credevate forse mi fosse sfuggita? E’ tra le mie priorità, da quando il parabrezza della mia cara macchinina, ogni mattina, assomiglia più ad una pista di pattinaggio. …

Continua a leggere alla pagina dedicata

 

 

Quando le giornate diventano più fredde – La mantella

mantella e cappello grigio
mantella e cappello grigio

 

….  Poi, improvvisamente, mi dirigo verso il corridoio, salgo tre scalini alla volta, perché mi si è accesa la lampadina salva umore da grigiore e temporale, accesa a tal punto che non vedo più la pioggia e neppure sento il vento e non vedo l’ora di indossare la mia stupenda mantella, che è lassù, al secondo piano, al calduccio della cabina armadio. La indosso….. che dire…. è perfetta, scalda il giusto, in queste giornate dove il freddo è pungente al mattino e alla sera, ma scompare intorno all’ora di pranzo. Ed è bellissima. In tessuto di lana…

Continua a leggere alla pagina dedicata

 

Scopri tutti gli outfit invernali

Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40