I capi imperdibili da acquistare in saldo

A noi donne appassionate di capi alla moda la Befana è sicuramente più simpatica di Babbo Natale. Solidarietà femminile a parte, la vecchietta più amata dai bambini arriva sempre con i saldi invernali per portare gli ultimi dolcetti e giochi ai più piccini, ma anche capi imperdibili a prezzi accessibili, per la nostra gioia e la disperazione di qualche compagno, che ancora non riesce a comprendere l’effetto benefico dello shopping sulla serenità di tutta la famiglia.

Per fortuna, a casa mia, la Befana è ben compresa per tutti gli aspetti! Così io non ho perso tempo e già da un po’ ho adocchiato alcuni oggetti davvero speciali che spero di fare miei a prezzi più che interessanti. La mia lista è lunga, forse anche la vostra lo sarà, quindi diamoci delle piccole regole, stabiliamo una priorità evidenziando i capi davvero importanti e un budget da rispettare, se davvero vogliamo continuare a mantenere l’armonia in casa! In cima agli appunti è bene mettere i capi che resistono al fascino del momento, i cosiddetti must have, quelli che riutilizzeremo anche nelle prossime stagioni invernali. E per chi ancora non ha le idee chiare, ecco un breve elenco dei capi imperdibili da acquistare in saldo.

MAGLIONE TWIN SET

Il maglione norvegese

Tra i tanti maglioni moda di quest’anno, ho scelto il modello norvegese, soprattutto dopo il bel regalo che ho ricevuto da mio marito, per Natale. Un capo davvero speciale, unico nei disegni e nelle decorazioni e che a me piace indossare sopra all’abito a sigaretta, seguendo la mia indole mix and match che cerca di coniugare elementi spesso opposti, tra cui eleganza e confort, giocando sul filo conduttore della stesse sfumature di colore. Il mio consiglio, come sempre, è quello di abbinare un capo così sportivo come il maglione norvegese con capi più formali, tra cui la gonna diritta e stretta, se avete un fisico a colonna, il modello a trapezio o il pantalone ampio in lana e seta, se avete fianchi importanti.

Il cappotto color cammello

E’ il capo sul quale vale davvero la pena investire durante i saldi, soprattutto quest’anno che lo ha visto protagonista delle passerelle invernali. Nel taglio ampio e maschile che sta bene un po’ a tutte, ma anche in quello con la cintura in vita, perfetto per la donna clessidra. C’è comunque sempre un modello adatto per ciascuna di noi: per chi ha un fisico piuttosto rotondo nella zona ventre, meglio scegliere una tonalità più scura e un capo senza collo, dal taglio diritto o a trapezio.

Gli stivali texani

Sono tornati prepotentemente di moda, per la mia gioia, visto che ne possiedo in più colori e modelli. Del resto sono comodi con quel tacco largo e alto il giusto, ideale se si devono passare lunghe ore fuori casa. Lo stile più versatile è quello alla caviglia, da indossare con gli immancabili jeans e una giacca elegante, ma anche con la gonna ampia che arriva a metà polpaccio e il maglioncino aderente che evidenzia le curve femminili. Se gli scegliete in pelle scamosciata e nel color tabacco li sfrutterete sicuramente anche in primavera.

Il foulard a stampa animalier

Cara amica R. prima o poi ti innamorerai anche tu di quella stampa animalier che tanto dici di non poter soffrire! Aggiunge grinta e personalità al look anonimo, dona un tocco di raffinatezza al denim. In fondo sto parlando di un semplice foulard, non di un cappotto! Un foulard in un tessuto pregiato e in una stampa particolare è in grado di cambiare il look e ora, in saldo, ce ne sono davvero di belli che attendono soltanto di riscaldare il nostro collo e il look!

Buon shopping, care lettrici! E raccontatemi cosa c’è di interessante nelle vetrine del centro!

Pagine che potrebbero interessarti:

I cappotti per un inverno caldo e con stile

Stivali e scarpe per accessoriare i tuoi outfit

Gli outfit invernali da giorno

I maglioni che possono cambiare il tuo outfit

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: