I capi imperdibili da acquistare in saldo

A noi donne appassionate di capi alla moda la Befana è sicuramente più simpatica di Babbo Natale. Solidarietà femminile a parte, la vecchietta più amata dai bambini arriva sempre con i saldi invernali per portare gli ultimi dolcetti e giochi ai più piccini, ma anche capi imperdibili a prezzi accessibili, per la nostra gioia e la disperazione di qualche compagno, che ancora non riesce a comprendere l’effetto benefico dello shopping sulla serenità di tutta la famiglia.

Per fortuna, a casa mia, la Befana è ben compresa per tutti gli aspetti! Così io non ho perso tempo e già da un po’ ho adocchiato alcuni oggetti davvero speciali che spero di fare miei a prezzi più che interessanti. La mia lista è lunga, forse anche la vostra lo sarà, quindi diamoci delle piccole regole, stabiliamo una priorità evidenziando i capi davvero importanti e un budget da rispettare, se davvero vogliamo continuare a mantenere l’armonia in casa! In cima agli appunti è bene mettere i capi che resistono al fascino del momento, i cosiddetti must have, quelli che riutilizzeremo anche nelle prossime stagioni invernali. E per chi ancora non ha le idee chiare, ecco un breve elenco dei capi imperdibili da acquistare in saldo.

MAGLIONE TWIN SET

Il maglione norvegese

Tra i tanti maglioni moda di quest’anno, ho scelto il modello norvegese, soprattutto dopo il bel regalo che ho ricevuto da mio marito, per Natale. Un capo davvero speciale, unico nei disegni e nelle decorazioni e che a me piace indossare sopra all’abito a sigaretta, seguendo la mia indole mix and match che cerca di coniugare elementi spesso opposti, tra cui eleganza e confort, giocando sul filo conduttore della stesse sfumature di colore. Il mio consiglio, come sempre, è quello di abbinare un capo così sportivo come il maglione norvegese con capi più formali, tra cui la gonna diritta e stretta, se avete un fisico a colonna, il modello a trapezio o il pantalone ampio in lana e seta, se avete fianchi importanti.

Il cappotto color cammello

E’ il capo sul quale vale davvero la pena investire durante i saldi, soprattutto quest’anno che lo ha visto protagonista delle passerelle invernali. Nel taglio ampio e maschile che sta bene un po’ a tutte, ma anche in quello con la cintura in vita, perfetto per la donna clessidra. C’è comunque sempre un modello adatto per ciascuna di noi: per chi ha un fisico piuttosto rotondo nella zona ventre, meglio scegliere una tonalità più scura e un capo senza collo, dal taglio diritto o a trapezio.

Gli stivali texani

Sono tornati prepotentemente di moda, per la mia gioia, visto che ne possiedo in più colori e modelli. Del resto sono comodi con quel tacco largo e alto il giusto, ideale se si devono passare lunghe ore fuori casa. Lo stile più versatile è quello alla caviglia, da indossare con gli immancabili jeans e una giacca elegante, ma anche con la gonna ampia che arriva a metà polpaccio e il maglioncino aderente che evidenzia le curve femminili. Se gli scegliete in pelle scamosciata e nel color tabacco li sfrutterete sicuramente anche in primavera.

Il foulard a stampa animalier

Cara amica R. prima o poi ti innamorerai anche tu di quella stampa animalier che tanto dici di non poter soffrire! Aggiunge grinta e personalità al look anonimo, dona un tocco di raffinatezza al denim. In fondo sto parlando di un semplice foulard, non di un cappotto! Un foulard in un tessuto pregiato e in una stampa particolare è in grado di cambiare il look e ora, in saldo, ce ne sono davvero di belli che attendono soltanto di riscaldare il nostro collo e il look!

Buon shopping, care lettrici! E raccontatemi cosa c’è di interessante nelle vetrine del centro!

Pagine che potrebbero interessarti:

I cappotti per un inverno caldo e con stile

Stivali e scarpe per accessoriare i tuoi outfit

Gli outfit invernali da giorno

I maglioni che possono cambiare il tuo outfit

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: