(Foto di tissemallon0 da Pixabay) La tendenza animalier continua a sorprenderci, care lettrici! La gonna leopardata si infila nel nostro armadio, tra i must have e dobbiamo farcene una ragione. E’ un capo davvero speciale, io sono qui per dimostrarvelo e per convincervi che non appartiene solo alla femme fatale, anzi, direi che è proprio giunto il momento di sfatare questa credenza. I colori, poi, sono in perfetta armonia con le sfumature autunnali e quella grinta è così magica da riuscire ad illuminare ogni look.

Ma quale gonna leopardata scegliere tra le tante proposte in vetrina e non rischiare di innamorarsi proprio del modello più eccessivo e provocante? Semplicemente cercando di rispettare la regola dell’equilibrio nelle combinazioni e nelle proporzioni dei capi indossati. Quelli basici e classici, essendo più semplici, si prestano a soluzioni perfette ed equilibrate e stemperano le fantasie più vistose. Anche il modello della gonna deve essere scelto con attenzione: un taglio e un tessuto che scivolano bene sui fianchi senza costringere, una lunghezza che non lascia intravedere troppi centimetri di gambe, piccoli accorgimenti che rispettano le regole dello stile e dell’eleganza. Io ho trovato un modello che sta bene un po’ a tutte, un’ottima soluzione per diverse occasioni durante tutto l’anno!

Gonna leopardata per l’ufficio
Immagino che qualcuna di voi stia già strabuzzando gli occhi al solo pensiero del maculato in ufficio! Ma è tempo di allargare le proprie vedute e osare, dare un po’ di brio alla monotona divisa. Bene, immagino che il vostro armadio pulluli di completi neri, beige e panna, quindi non vi resta che sostituire quel triste pantalone con questa meravigliosa gonna. E il gioco è fatto! La stampa animalier si abbina perfettamente con questi colori e voi farete ingelosire le vostre colleghe!

Gonna leopardata per il tempo libero
Questo è il mio regno, quello dove posso moltiplicare all’infinito le combinazioni che scaturiscono dalla mia fervida fantasia. E procederei per colore, partendo da due pezzi davvero must have e che tutte voi avrete, se non addirittura doppi. Mi riferisco alla tee-shirt bianca e alle tennis, bianche pure loro, perfette con l’animalier per il look di mezza stagione. Aggiungo anche il colore opposto, per indurvi a fare un piccolo pensiero sulla tee-shirt nera grafica con la fantasia floreale o rock, davvero carina e adorabile, da abbinare con gli immancabili texani neri, o se siete decisamente più romantiche, con un paio di ballerine. E poi, dulcis in fundo, la camicia di jeans, un capo così basico, con quell’azzurro che si illumina quando è abbinato alla fantasia animalier. Il tocco finale è dato dalle scarpe basse e a punta, così carine con la gonna lunga fino al ginocchio.

Gonna leopardata per la sera
Qui non ci si può sbagliare! Alla sera la gonna leopardata si presenta con grande stile se abbinata ad un top in seta e alle scarpe con il tacco alto e sottile. Un look semplice che si esprime attraverso la ricercatezza dei tessuti e che non ha bisogno di troppi accessori, anzi, di pochi e preziosi come la collana che fa eco alla clutch bag sberluccicante.

Le combinazioni con la gonna leopardata per le più audaci
La gonna leopardata si presta davvero a tante altre interpretazioni. Parlando di stile ed eleganza per la donna over 40, soprattutto quando si tratta di capi piuttosto vistosi, preferisco suggerire look con due o tre colori al massimo. Però, ammetto che un tocco di personalità possa comunque emergere e far distinguere ogni donna. Cosa c’è di meglio, allora, di qualche accessorio rosso o fucsia, oppure verde, se volete essere più originali! E anche audaci, come un leopardo che esce dalla foresta!

Buon divertimento care lettrici e tanti ruggiti a voi!
Pagine che potrebbero interessarti:
Abiti da giorno per la mezza stagione