(Foto di Denise Husted da Pixabay) Qual è la prima immagine che vi viene in mente leggendo l’argomento di questo post, la gonna in tulle? Il tutù da ballerina di quando eravate bambine? O forse una Carrie Bradshaw che attraversa le strade della Grande Mela, indossando una splendida gonna in tulle, stupende Manolo Blahnik con tacco vertiginoso, e a spasso con l’immancabile caffè bollente appena acquistato da Starbucks per iniziare la giornata al top? Ecco, io preferisco decisamente quest’ultima e davvero mi ci vedo con una gonna in tulle, magari con meno balze di quella di Carrie! Se state pensando che certi look siano permessi solo alle attrici, beh, allora dovete stare proprio incollate qui e leggere fino in fondo questo articolo. Alla fine, sono certa, non vedrete l’ora di indossarla anche voi!
E sapete perché sono così certa di quello che dico? Perché è davvero una gioia vedere due gambe a spasso con una gonna così! Il tessuto trasparente, i colori evanescenti, romantici e perfetti per ravvivare questa stagione, quando le prime giornate di pioggia ci rendono tristi e nostalgiche. Basta agitare bene la bacchetta magica del mix and match per produrre un look strepitoso e perfetto, adatto anche a noi donne over 40 e over 50. Partendo dal concetto che, quando si ha a che fare con una gonna così appariscente, l’accostamento vincente è quello con i capi semplici e basici che riportano il look ad un livello più equilibrato ed elegante.

Look ufficio con la gonna in tulle
Voglio davvero provocarvi con un look al quale non avreste mai pensato, quello per andare ogni mattina in ufficio, naturalmente se il dress code del vostro ambiente di lavoro ve lo permette. Una gonna in tulle che copre il ginocchio, abbinata a un maglioncino con il collo alto, è una soluzione semplice ed elegante, equilibrata e stilosa al contempo. Sceglietela in un colore neutro e basico, come conviene ai capi vistosi: nero, beige, cipria saranno perfetti per un capo che sostituisce il solito pantalone formale, trasformando la vostra divisa da ufficio in un outfit unico e speciale.

Look tempo libero con la gonna in tulle
Primo suggerimento: con gli adorabili anfibi e l’irrinunciabile chiodo in finta pelle . Qui si gioca con i contrasti, l’outfit è rock e chic, rude e femminile allo stesso tempo. Gli anfibi sono pesanti e scuri come la classica giacca dei motociclisti, ma la gonna in tulle porta il look ad un livello superiore sia per la leggerezza del tessuto, sia per il colore delicato. Bracciali, collane e foulard in seta renderanno il vostro outfit ancora più stiloso.
Secondo abbinamento: con la camicia di jeans. Una chicca davvero! Il denim, del resto, va bene con tutto. Il look è originale, chic e casual allo stesso tempo, ideale per un pomeriggio in compagnia con le amiche.

Look da sera con la gonna in tulle
E alla sera il trionfo è assicurato con un capo così femminile! Basta aggiungere un top in seta che fa capolino da sotto una giacca elegante e avvitata, infilare un paio di sandali sfavillanti e rigorosamente con il tacco alto, per essere una vera regina!

Allora, care lettrici, siete d’accordo con me? Alla prossima!
Pagine che potrebbero interessarti: