Gli stivali moda da adocchiare prima dei saldi

Quando arriva il freddo, l’argomento stivali moda è obbligatorio. Con le temperature vicine allo zero, la passione per le calzature che accomuna la stragrande maggioranza di noi donne si trasforma in un vero e proprio bisogno che cela i sensi di colpa da shopping compulsivo, legati all’oggetto “che dovrebbe tenere al calduccio i nostri piedini”. In realtà, quel paio di stivali che ci ha fatto perdere la testa, sicuramente non ci proteggerà dal freddo, magari ci farà venire anche qualche tendinite, ma avrà il potere magico di un Moment che spazza via tutto ciò che appesantisce il nostro cervello, facendoci sentire leggere e al top come non mai.

stivaletto rosso

Gli stivali moda hanno proprio queste effetto benefico. Su di me sicuramente! E quest’anno ce ne sono davvero per tutti i gusti, da adocchiare e comprare dopo le feste, con gli sconti invernali. Alcuni modelli sono comunque degli evergreen e ritornano quasi sempre in tutte le stagioni. Ed è proprio su questi che bisogna focalizzare subito l’attenzione, perché arricchiranno il nostro guardaroba. Nelle prossime righe, troverete, quindi, alcuni stili di moda quest’anno, quelli che ogni tanto ritornano, proprio come i modelli che io indosso, tutti acquistati, nelle stagioni passate.

leo skirt

Ho voluto aggiungere, però, anche qualche modello un po’ più stravagante, ma decisamente unico, per chi vuole sognare e mettere nella letterina di Babbo Natale qualche suggerimento davvero gradito. Osservate bene mie care e prendete appunti! Io li comprerei davvero tutti!

Gli stivali moda colorati e a fantasia

Gli stivali rossi e quelli bianchi, ma anche quelli in tartan e a stampa animalier. Quelli in tinta unita sono da inserire nella nostra wish list, perché sono calzature che indosserete fino a tarda primavera, soprattutto se sono in tessuto come i modelli a calzino e con il tacco sottile. Di gran tendenza è lo stivaletto bianco con il tacco quadrato, un po’ più impegnativo e delicato, ma davvero simpatico per ravvivare gli outfit invernali dai colori più scuri. Lo stivaletto tartan è bello da vedere ma difficile da indossare, come avviene per tutti gli stivali a fantasia che costringono a look più sobri per evitare abbinamenti improbabili. Stessa cosa per la stampa animalier: lo stivaletto è decisamente bello, ma se non volete rischiare l’effetto too much abbinatelo a jeans e total black look.

Gli stivali moda texani

Potrei dire che gli stilisti hanno pensato a me o che non hanno mai smesso di pensarmi, perché gli stivali texani mi appartengono da sempre! Per tanti motivi! Il tacco ha un’altezza giusta e si sposano perfettamente con i miei adorati jeans, ma anche con le gonne ampie e lunghe abbinate a t-shirt o a maglioncini aderenti. Il colore nero è un evergreen, il color tabacco in pelle scamosciata è la novità di quest’anno. Alcuni modelli, poi, diventano davvero rock con le tante fibbie e borchie che li rendono speciali e unici.

stivali moda

Gli stivali moda alti sopra al ginocchio

Quando ho comprato il mio primo paio di cuissard sono stata subito bollata dagli apprezzamenti decisamente invidiosi di una collega. Eppure ero vestita tutta a punto! Il fatto è che i cuissard producono uno strano effetto, essendo così vistosi. Quest’anno la moda li propone sia nella versione con tacco altissimo, sia nell’alternativa con il tacco basso per il giorno, quella che io preferisco. Se volete un outfit raffinato e di classe, adatto per la donna over 40, evitate di indossare i cuissard con abiti aderenti e corti, orientatevi invece, per modelli meno provocanti e dalle linee più morbide, come quello a trapezio o il vestito tagliato in sbieco.

cuissard

E adesso che avete capito su cosa è bene investire andate a curiosare per le vetrine del centro e fatemi sapere cosa c’è di bello! A presto, mie care lettrici!

Pagine che potrebbero interessarti:

Stivali e scarpe per accessoriare i tuoi outfit

Outfit invernali

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: