winter outfits

Gli outfit invernali da giorno

Come ci vestiamo stamattina? tubino Fuori la temperatura è sotto zero e l’idea di indossare un capo femminile sembra essere davvero fuori luogo. Ma non partiamo già così prevenute! Del resto, in ufficio, ci sarà pure il riscaldamento acceso! E hanno pure inventato le calze pesanti! Quindi, care lettrici, scegliere tra gli outfit invernali quello giusto, quello che scalda ma che lascia anche parlare la vostra femminilità e il vostro stile.

In questa pagina troverete alcuni outfit invernali da giorno, da me selezionati per offrirvi qualche spunto. Buona lettura!

Quattro look sporty chic vincenti

sporty chic, sportiva ed elegante,
stile sporty chic

Buongiorno care amiche! Eccomi qua, dopo i due interventi che hanno stravolto la mia vita negli ultimi 10 giorni. Mi siete mancate, ma il mio fisico non era in grado di stare in piedi. Ora, dopo le tagliatelle e i manicaretti della mamma, i cappelletti della mia amica Gra, non sono più una zombie e finalmente sono qua, seduta davanti al pc, a tormentarvi con quello che mi frulla nella testa. Sporty chic, ecco l’argomento di oggi, uno stile comodo ed elegante che per me in questi giorni è una vera necessità, visto che la mia pancia non va d’accordo con i miei adorati pantaloni attillati in finta pelle. Questo stile è davvero unico, perfetto per la donna over 40 che è sempre di corsa e schizza ogni giorno come un razzo verso una giornata super impegnativa. E se esiste il modo di farlo con una tuta in un tessuto raffinato e speciale, con delle sneaker fantastiche, beh, siamo tutte più contente. … Scopri gli outfit sporty chic alla pagina dedicata.

Rosa corallo, preparati ad indossarlo per tutto l’anno

rosa corallo il colore 2019
rosa corallo, il colore moda 2019

Rosa corallo… preparatevi all’idea, care amiche! Pantone, l’azienda americana specializzata nella catalogazione del colore, ha dichiarato il Living Coral colore dell’anno, una tinta accesa che solo a guardarla ispira alla bella stagione. E’ un colore vibrante e caldo, molto vicino all’arancio dei coralli, un colore, insomma, vivo e allegro che vuole anche essere un inno alla vita e alla salvaguardia della natura. Quindi, dobbiamo farcene una ragione, perché quello che dice Pantone è legge, e dai prossimi giorni vedremo questo colore invadere le vetrine dei negozi del centro. Ma non solo lui, anche tutte le sue sfumature che tendono più all’arancio o al rosa. … Scopri come indossare il rosa corallo, prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

I capi imperdibili da acquistare in saldo

i capi da acquistare nei saldi
i capi da acquistare nei saldi

A noi donne appassionate di capi alla moda la Befana è sicuramente più simpatica di Babbo Natale. Solidarietà femminile a parte, la vecchietta più amata dai bambini arriva sempre con i saldi invernali per portare gli ultimi dolcetti e giochi ai più piccini, ma anche capi imperdibili a prezzi accessibili, per la nostra gioia e la disperazione di qualche compagno, che ancora non riesce a comprendere l’effetto benefico dello shopping sulla serenità di tutta la famiglia. Per fortuna, a casa mia, la Befana è ben compresa per tutti gli aspetti! Così io non ho perso tempo e già da un po’ ho adocchiato alcuni oggetti davvero speciali che spero di fare miei a prezzi più che interessanti. … Scopri quali capi imperdibili acquistare nei saldi, prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

Il maglione che scalda il cuore e anche il tuo look

il maglione perfetto

(Photo by Dương Nhân from Pexels) Vi siete mai trovate nella condizione di indossare un maglione caldo e pesante e di evitare lo specchio perché vi sentivate poco attraenti e molto goffe? Bene, allora siete nel posto giusto e al momento giusto. I maglioni che ingombrano il vostro armadio non servono solo per coprirvi quando fuori si gela, ma possono creare dei look fantastici e molto femminili, nonostante l’apparenza. Scopri alla pagina dedicata il maglione giusto e come indossarlo per essere sempre al top.

 

 

Come cambiare destino ad un triste golfino

golfino e accessori
golfino chiaro

Ho l’armadio pieno di golfini, lupetti e dolcevita… il nome di quest’ultimo poi … suggerisce tutto tranne che un dolce… anzi direi che è piuttosto triste, così a tinta unita e diritto… ma cosa posso farci?! E’ una brutta equazione, quella del dress code + il freddo invernale = capi tristi, scialbi, cupi, … ma caldi e comodi sotto la giacca. A me però la matematica non piace, i conti li voglio fare quadrare a modo mio, soprattutto per necessità… altrimenti mi incupisco… in ufficio non ho neppure una finestra vicino… e io ho bisogno di vita, luce, colore! …. Continua a leggere alla pagina dedicata, scopri come ravvivare il tuo caro golfino.

Il mio tubino nero

tubino nero e chiodo rosa
tubino nero e chiodo rosa

Proprio io scrivo a favore dell’abito nero, il cui colore non rientra nella rosa di quelli amici della mia carnagione. Già… però devo… perché è proprio vero! Non deve mai mancare un little black dress nel nostro armadio. Poi ci sono stratagemmi per indossare il colore nero anche per noi donne “primavera”… ma questi ve li svelerò qualche riga più in giù. Dunque… stavo dicendo che è obbligatorio avere almeno un abito nero nell’armadio e non mi riferisco al fatto che può tornare utile per qualche funzione religiosa (speriamo proprio di no) ma alludo al fatto che in certe situazioni non ne puoi fare proprio a meno. … Continua a leggere alla pagina dedicata per scoprire come indossare il tubino nero anche di giorno.

Pagine che potrebbero interessarti:

Scopri tutti gli outfit invernali

Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40