CHIODO GIACCA

Giacche per l’autunno

Le giornate si sono accorciate e l’aria è davvero più fresca. Per non parlare del mattino, quando si esce di casa per andare al lavoro e si sale nella macchina, così fredda! E’ ora di cercare le giacche che ci accompagneranno in questa mezza stagione che precede il gelido inverno. E naturalmente dovranno essere dei capispalla perfetti per la donna over 40, per colore, modello e fattura.

In questa pagina del blog troverai i consigli di Yourstyleover40 sulle giacche autunnali. Scopri quali modelli scegliere per valorizzare il tuo fisico ed anche la tua personalità. Buona lettura!

La giacca moda che risalta il tuo fisico

giacche moda autunno
giacche moda autunno

Mai come quest’anno sto apprezzando la stagione autunnale, con i suoi ritmi più lenti, le temperature ancora miti, la campagna vestita di calde sfumature dove trionfano i gialli e i rossi. La moda, poi, sembra davvero offrire tante interpretazioni del capo che io adoro di più, la giacca, quella che meglio risponde alla mia indole mix and match, mescolando capi diversi tra loro, cercando, però, di rispettare equilibrio nel gusto e nello stile. E mai come quest’anno, il capospalla corto è il capo più sfruttato, grazie alle temperature straordinariamente più alte, che posticipano l’ingresso dei cappotti e dei piumini ad un inverno già inoltrato. I modelli, poi, sono davvero tanti, per tutti i gusti e soprattutto per tutti i tipi di fisico. Io ho voluto scegliere per voi alcuni capi e suggerire anche a chi stanno davvero bene. … Scopri le giacche moda che ho scelto per te, alla pagina dedicata.

 

Quella giacca che ti cambia il look

CHIODO GIACCA
giacche che cambiano il look

Buongiorno care le mie lettrici! L’aria settembrina non poteva che ispirare, a un freddolosa come me, un articolo tutto dedicato alla giacca, ma non a una giacca qualsiasi, a quella che ti cambia e arricchisce il look. Perfetta per le mezze stagioni, indispensabile per ottenere risultati stilosi e raffinati. Quello che oggi vorrei proporvi, è di creare un outfit diverso dai soliti cliché e dalle aspettative legate all’immagine della donna over 40, che spesso la circoscrivono a look classici e un po’ seriosi. E’ bene uscire da questi schemi, mescolare gli stili e ottenere infinite possibilità, divertirsi e giocare, ma soprattutto trovare quello stile personale che ci farà sentire a nostro agio e apprezzata dagli altri, senza dimenticare la classe e l’eleganza. … Continua a leggere sul blog, scopri la giacca che davvero cambierà il tuo look.

 

 

 

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Scopri altri suggerimenti per l’autunno

Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40