CHIODO GIACCA

Giacche per l’autunno

Le giornate si sono accorciate e l’aria è davvero più fresca. Per non parlare del mattino, quando si esce di casa per andare al lavoro e si sale nella macchina, così fredda! E’ ora di cercare le giacche che ci accompagneranno in questa mezza stagione che precede il gelido inverno. E naturalmente dovranno essere dei capispalla perfetti per la donna over 40, per colore, modello e fattura.

In questa pagina del blog troverai i consigli di Yourstyleover40 sulle giacche autunnali. Scopri quali modelli scegliere per valorizzare il tuo fisico ed anche la tua personalità. Buona lettura!

Il cardigan ideale, ad ognuna il suo

cardigan
cardigan per la mezza stagione

La finestra è aperta e la tenda leggera svolazza, lasciando entrare i raggi dorati di questo piacevole pomeriggio settembrino. Il verde del prato, il castello arroccato che domina dalla collina, il profumo di un caffè, mentre lascio vagare i miei pensieri nel tempo. Settembre arriva con un sorriso, i colori della mia campagna riempiono gli occhi. Inguaribile romantica, che cerca gonne di seta o gli eterni jeans nelle giornata più fresche. Sempre avvolta in un morbido cardigan, però. Si può sognare ad occhi aperti e parlare di moda? Sì, certo. Ci si deve lasciare cullare dalle sensazioni che più ci piacciono, dalle emozioni, da ciò che ci fa stare bene e ci fa sentire belle. E allora seguitemi sul blog, dove vi parlerò di cardigan, di come indossarli senza fare errori di stile.

I must have autunno da acquistare per il Black Friday

shopping in paris
must have autunno

Siete pronte per il Black Friday? Avete avvisato i vostri compagni? Già perché avrete in programma di buttarvi in qualche investimento nel settore della moda! Quella giacca, quel blazer che vi tenta da ogni vetrina! Leggete il mio articolo prima di adentrarvi nella giungla degli sconti più disparati! E’ vero che alle belle giacche non si può resistere, ma acquistare con la testa è sempre meglio! Sul blog ho appena pubblicato l’articolo dedicato agli oggetti sui quali vale la pena davvero concentrarsi per il prossimo Black Friday, i must have autunno che ti accompagneranno quest’anno e anche tante altre stagioni ancora. Uno spazio c’è anche per le giacche! Clicca sul link, spegni tv e cellulare e prendi appunti!

Stile garçonne dopo i 40

trench maschile
stile garçonne dopo i 40

Carissime amiche! A proposito di giacche, blazer e trench, oggi voglio parlarvi dello stile garçonne, uno stile che mi ricorda tanto la mia adolescenza. A me continua a piacermi questa tendenza che parte dall’abbigliamento maschile per declinarlo al femminile. E’ uno stile dal quale prendere in prestito tanti capi per creare outfit unici e speciali. Blazer, pantaloni maschili, trench, camicia bianca, insomma tutti quei capi che appartengono di diritto all’universo del vostro lui e che possono essere interpretati in tanti modi, anche per creare i look per l’ufficio di noi donne over 40 e over 50.

Seguitemi sul blog, alla pagina dedicata allo stile garçonne, per scoprire quello che ho scelto per voi!

Cardigan lungo e spolverino, cosa farei senza di voi!

CARDIGAN NERO E TEE SHIRT BIANCA
cardigan lungo e spolverino

Buongiorno care amiche! Oggi vorrei parlare di uno dei capi che preferisco e chi mi conosce bene è abituato a vedermelo addosso già dalle prime giornate di settembre. Il cardigan lungo sta entrando a far parte dei must have nel nostro armadio. Perché le mezze stagioni tendono ad allungarsi; a volte capita che nell’arco di poche ore si passi dalle calde ore estive a quelle più fredde e umide. Il cardigan in lana, o lo spolverino in maglia leggera, sono capi che possono essere indossati da tutte, con abiti leggeri e frizzanti ereditati dall’estate o con gli adorabili jeans che ci seguono in ogni stagione.

Però seguendo gli accorgimenti che ho suggerito per voi alla pagina dedicata al cardigan lungo! Buona lettura, allora, e buona giornata!

La giacca moda che risalta il tuo fisico

giacche moda autunno
giacche moda autunno

Mai come quest’anno sto apprezzando la stagione autunnale, con i suoi ritmi più lenti, le temperature ancora miti, la campagna vestita di calde sfumature dove trionfano i gialli e i rossi. La moda, poi, sembra davvero offrire tante interpretazioni del capo che io adoro di più, la giacca, quella che meglio risponde alla mia indole mix and match, mescolando capi diversi tra loro, cercando, però, di rispettare equilibrio nel gusto e nello stile. E mai come quest’anno, il capospalla corto è il capo più sfruttato, grazie alle temperature straordinariamente più alte, che posticipano l’ingresso dei cappotti e dei piumini ad un inverno già inoltrato. I modelli, poi, sono davvero tanti, per tutti i gusti e soprattutto per tutti i tipi di fisico. Io ho voluto scegliere per voi alcuni capi e suggerire anche a chi stanno davvero bene. … Scopri le giacche moda che ho scelto per te, alla pagina dedicata.

 

Quella giacca che ti cambia il look

CHIODO GIACCA
giacche che cambiano il look

Buongiorno care le mie lettrici! L’aria settembrina non poteva che ispirare, a un freddolosa come me, un articolo tutto dedicato alla giacca, ma non a una giacca qualsiasi, a quella che ti cambia e arricchisce il look. Perfetta per le mezze stagioni, indispensabile per ottenere risultati stilosi e raffinati. Quello che oggi vorrei proporvi, è di creare un outfit diverso dai soliti cliché e dalle aspettative legate all’immagine della donna over 40, che spesso la circoscrivono a look classici e un po’ seriosi. E’ bene uscire da questi schemi, mescolare gli stili e ottenere infinite possibilità, divertirsi e giocare, ma soprattutto trovare quello stile personale che ci farà sentire a nostro agio e apprezzata dagli altri, senza dimenticare la classe e l’eleganza. … Continua a leggere sul blog, scopri la giacca che davvero cambierà il tuo look.

 

 

 

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Scopri altri suggerimenti per l’autunno

Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40