jackets for Spring

Giacche e capispalla leggeri

La bella stagione è arrivata. L’aria, però, è così frizzante che non possiamo fare a meno di coprirci. Ma quali giacche abbinare con un bell’abito a fantasia? E con il pantalone elegante? Quanti dubbi prima di scegliere il capo giusto, quello che valorizza il nostro outfit! Già, soprattutto a primavera, quando sboccia la vita e con loro anche le fantasie dei nostri abiti.

Scopri le giacche più trendy per la primavera, quelle che valorizzano ogni tuo outfit e soprattutto adatte a una donna over 40, elegante e di classe. … E allora lasciati guidare dai miei articoli dedicati ai capispalla per questa fresca stagione. Buona lettura!

 

Come indossare il chiodo dopo i 40 anni

chiodo rosa
chiodo rosa

Spero davvero che non vogliate abbandonarmi subito dopo la lettura del titolo, mie care e belle lettrici! Il chiodo, la giacca preferita dai motociclisti, forse non ha mai fatto parte del vostro armadio. Ma c’è sempre una prima volta e poi… le giornate che si allungano, i primi fiori che spuntano nei giardini, le vetrine colorate così invitanti, tante novità in arrivo con la bella stagione che potrebbero stimolarvi sull’argomento. E magari potrei anche stupirvi con qualche modello di chiodo più femminile e decisamente meno aggressivo, così particolare da rendere unico e speciale il vostro look. …

Scopri gli outfit che ho scelto da abbinare al chiodo, prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

 

Come ravvivare e rendere fashion una giacca elegante

il blazer
il blazer

Prima o poi l’avrei scritto. L’articolo dedicato alla giacca elegante, quella che tutte abbiamo nel nostro armadio, spesso acquistata insieme con il pantalone o la gonna nello stesso tessuto, quel tailleur indossato per un incontro formale o come divisa da ufficio, così austero ed anche un po’ soffocante per la personalità più creativa. Ma basta davvero poco per ribaltare la situazione e rinnovare quel capo che d’ora in poi diventerà un alleato insostituibile, per creare tanti abbinamenti unici e di classe. … Scopri gli outfit di Yourstyleover40, dove la giacca è protagonista e  prosegui la lettura alla pagina dedicata

 

 

La mantella. Un capospalla leggero per le giornate “frizzanti”

la mantella
la mantella

…. e non vedo l’ora di indossare la mia stupenda mantella, che è lassù, al secondo piano, al calduccio della cabina armadio. La indosso….. che dire…. è perfetta, scalda il giusto, in queste giornate dove il freddo è pungente al mattino e alla sera, ma scompare intorno all’ora di pranzo. Ed è bellissima. In tessuto di lana, con i tagli per le braccia che la rendono pratica e portabile, lunghissime frange che incorniciano l’outfit più semplice. Magari a voi la mia mantella non interessa affatto e siete quasi sul punto di abbandonare la lettura… invece no… vi conviene restare qui perché potrebbe esservi utile sapere come indossarla e non rischiare di essere scambiata per …

Scopri come indossare una calda mantella, prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

 

Scopri tutti gli outfit primavera

Leggi i prossimi articoli di Yourstyleover40