jackets for Spring

Giacche e capispalla leggeri

La bella stagione è arrivata. L’aria, però, è così frizzante che non possiamo fare a meno di coprirci. Ma quali giacche primavera abbinare con un bell’abito a fantasia? E con il pantalone elegante? Quanti dubbi prima di scegliere il capo giusto, quello che valorizza il nostro outfit! Già, soprattutto a primavera, quando sboccia la vita e con loro anche le fantasie dei nostri abiti.

Scopri le giacche primavera più trendy, quelle che valorizzano ogni tuo outfit e soprattutto adatte a una donna over 40, elegante e di classe. … E allora lasciati guidare dai miei articoli dedicati ai capispalla per questa fresca stagione. Buona lettura!

La giacca economica che fa invidia al modello griffato

giacca tweed rosa
la giacca economica super fashion

Avete mai acquistato capi eleganti al mercato o in un negozio low cost? Una giacca, per esempio, da indossare per il look di tutti i giorni in ufficio. Qualche remora è giustificata, perché la giacca deve essere comunque impeccabile e senza difetti e con un budget di 10 o 20 Euro non si può di certo pretendere chissà cosa. Una cucitura non proprio diritta, il colletto così così, tanti dettagli che fanno la differenza. Ma a tutto c’è un rimedio, e sul blog, alla pagina dedicata troverete i miei consigli per acquistare la giacca economica che non teme il confronto con i modelli griffati. Buona lettura!

 

Look strepitosi con il blazer di stagione

giacca bianca e pantaloni in finta pelle neri
look trendy con il blazer

Il blazer è il capospalla vincente di questa primavera. E non poteva essere diversamente. Perfetto con gli abiti eleganti, speciale sul look sportivo, intrigante con la gonna a sigaretta. Nelle vetrine ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quello avvitato a quello più ampio che sembra preso in prestito dal guardaroba del vostro partner. Io ho deciso di presentarvelo con dei look non banali, anzi, strepitosi. Da indossare il giorno e la sera, nelle fantasie e nei colori più nuovi.

Seguitemi allora alla pagina dedicata, scoprite insieme a me i look più strepitosi con il blazer!

 

Come indossare il chiodo dopo i 40 anni

chiodo rosa
chiodo rosa

Spero davvero che non vogliate abbandonarmi subito dopo la lettura del titolo, mie care e belle lettrici! Il chiodo, la giacca preferita dai motociclisti, forse non ha mai fatto parte del vostro armadio. Ma c’è sempre una prima volta e poi… le giornate che si allungano, i primi fiori che spuntano nei giardini, le vetrine colorate così invitanti, tante novità in arrivo con la bella stagione che potrebbero stimolarvi sull’argomento.

E magari potrei anche stupirvi con qualche modello di chiodo più femminile e decisamente meno aggressivo, così particolare da rendere unico e speciale il vostro look. …

Scopri gli outfit che ho scelto da abbinare al chiodo, chiodo, alla pagina dedicata del blog.

 

Come ravvivare e rendere fashion una giacca elegante

il blazer
il blazer

Prima o poi l’avrei scritto. L’articolo dedicato alla giacca elegante, quella che tutte abbiamo nel nostro armadio, spesso acquistata insieme con il pantalone o la gonna nello stesso tessuto, quel tailleur indossato per un incontro formale o come divisa da ufficio, così austero ed anche un po’ soffocante per la personalità più creativa.

Ma basta davvero poco per ribaltare la situazione e rinnovare quel capo che d’ora in poi diventerà un alleato insostituibile, per creare tanti abbinamenti unici e di classe. … Scopri gli outfit di Yourstyleover40, dove la giacca è protagonista.

 

 

La mantella. Un capospalla leggero per le giornate “frizzanti”

la mantella
la mantella

…. e non vedo l’ora di indossare la mia stupenda mantella, che è lassù, al secondo piano, al calduccio della cabina armadio. La indosso….. che dire…. è perfetta, scalda il giusto, in queste giornate dove il freddo è pungente al mattino e alla sera, ma scompare intorno all’ora di pranzo.

Ed è bellissima. In tessuto di lana, con i tagli per le braccia che la rendono pratica e portabile, lunghissime frange che incorniciano l’outfit più semplice. Magari a voi la mia mantella non interessa affatto e siete quasi sul punto di abbandonare la lettura… invece no… vi conviene restare qui perché potrebbe esservi utile sapere come indossarla e non rischiare di essere scambiata per …

Scopri come indossare una calda mantella alla pagina dedicata del blog.

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Scopri tutti gli outfit primavera

Leggi i prossimi articoli di Yourstyleover40

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!