La bella stagione è arrivata. L’aria, però, è così frizzante che non possiamo fare a meno di coprirci. Ma quali giacche primavera abbinare con un bell’abito a fantasia? E con il pantalone elegante? Quanti dubbi prima di scegliere il capo giusto, quello che valorizza il nostro outfit! Già, soprattutto a primavera, quando sboccia la vita e con loro anche le fantasie dei nostri abiti.
Scopri le giacche primavera più trendy, quelle che valorizzano ogni tuo outfit e soprattutto adatte a una donna over 40, elegante e di classe. … E allora lasciati guidare dai miei articoli dedicati ai capispalla per questa fresca stagione. Buona lettura!
Come indossare la giacca modello Chanel tutti i giorni

Passano le mode e lei resta sempre iconica, l’inconfondibile giacca Chanel, soprattutto a primavera, in tutte le sfumature di tweed che spaziano dal rosa all’azzurro, dal classico bianco e all’irrinunciabile nero. Una giacca primavera che ha fatto una rivoluzione nell’abbigliamento e creato l’identità di una donna volitiva, decisa a indossare ciò che la faceva sentire a proprio agio e non solo bella. La giacca modello Chanel è ancora protagonista tra marchi e stilisti che si divertono a creare piccoli gioielli dove trionfano passamanerie, tasche e bottoni gioiello. Ed esiste il modello perfetto che valorizza ciascun tipo di fisico, nelle occasioni formali e anche in quelle casual. Sul blog, alla pagina dedicata, oggi la vera protagonista è proprio questo capo di abbigliamento senza tempo, la giacca modello Chanel, insieme agli outfit da cui prendere spunto per essere eleganti e stilose con piccoli consigli.
Un trench per tante occasioni diverse

Il trench non passa mai di moda ed è un capo di abbigliamento molto utile nelle stagioni intermedie per la giusta pesantezza e la versatilità che lo fanno prediligere negli abbinamenti con abiti eleganti o con la divisa per l’ufficio, ma anche sui jeans e con i look casual, ai quali restituisce un tocco di eleganza in più. Arricchito con un bel foulard in seta, poi, diventa un capo decisamente più femminile e unico, una giacca primavera, un must have soprattutto tra le giacche primavera. Clicca sul link per scoprire gli outfit che ho pensato partendo dal trench, alla pagina Un trench per tante occasioni diverse!
Cinque modi per indossare la giacca elegante con disinvoltura

Avete presente quella giacca elegante che è appesa nel vostro armadio da chissà quanto tempo? Quasi intatta, indossata davvero poco, così formale e scura da risultare difficile da indossare tutti i giorni. Bene, è ora di tirarla fuori e di utilizzarla nei look che vi propongo sul blog.
Diventerà un capo molto adatto per tante occasioni, soprattutto ora che ci avviciniamo alla primavera. Seguitemi sul blog, alla pagina dedicata alla giacca elegante!
La giacca economica che fa invidia al modello griffato

Avete mai acquistato capi eleganti al mercato o in un negozio low cost? Una giacca, per esempio, da indossare per il look di tutti i giorni in ufficio. Qualche remora è giustificata, perché la giacca deve essere comunque impeccabile e senza difetti e con un budget di 10 o 20 Euro non si può di certo pretendere chissà cosa. Una cucitura non proprio diritta, il colletto così così, tanti dettagli che fanno la differenza. Ma a tutto c’è un rimedio, e sul blog, alla pagina dedicata troverete i miei consigli per acquistare la giacca economica che non teme il confronto con i modelli griffati. Buona lettura!
Look strepitosi con il blazer di stagione

Il blazer è il capospalla vincente di questa primavera. E non poteva essere diversamente. Perfetto con gli abiti eleganti, speciale sul look sportivo, intrigante con la gonna a sigaretta. Nelle vetrine ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quello avvitato a quello più ampio che sembra preso in prestito dal guardaroba del partner. Io ho deciso di presentarvelo con dei look non banali, anzi, strepitosi. Da indossare il giorno e la sera, nelle fantasie e nei colori più nuovi, proponendosi come la migliore soluzione tra le giacche primavera.
Seguitemi allora alla pagina dedicata, scoprite insieme a me i look più strepitosi con il blazer!
Come indossare il chiodo dopo i 40 anni

Spero davvero che non vogliate abbandonarmi subito dopo la lettura del titolo, mie care e belle lettrici! Il chiodo, la giacca preferita dai motociclisti, forse non ha mai fatto parte del vostro armadio. Ma c’è sempre una prima volta e poi… le giornate che si allungano, i primi fiori che spuntano nei giardini, le vetrine colorate così invitanti, tante novità in arrivo con la bella stagione che potrebbero stimolarvi sull’argomento.
E magari potrei anche stupirvi con qualche modello di chiodo più femminile e decisamente meno aggressivo, così particolare da rendere unico e speciale il vostro look. …
Scopri gli outfit che ho scelto da abbinare al chiodo, chiodo, alla pagina dedicata del blog.
Come ravvivare e rendere fashion una giacca elegante

Prima o poi l’avrei scritto. L’articolo dedicato alla giacca elegante, quella che tutte abbiamo nel nostro armadio, spesso acquistata insieme con il pantalone o la gonna nello stesso tessuto, quel tailleur indossato per un incontro formale o come divisa da ufficio, così austero ed anche un po’ soffocante per la personalità più creativa.
Ma basta davvero poco per ribaltare la situazione e rinnovare quel capo che d’ora in poi diventerà un alleato insostituibile, per creare tanti abbinamenti unici e di classe. … Scopri gli outfit di Yourstyleover40, dove la giacca è protagonista.
La mantella. Un capospalla leggero per le giornate “frizzanti”

…. e non vedo l’ora di indossare la mia stupenda mantella, che è lassù, al secondo piano, al calduccio della cabina armadio. La indosso….. che dire…. è perfetta, scalda il giusto, in queste giornate dove il freddo è pungente al mattino e alla sera, ma scompare intorno all’ora di pranzo.
Ed è bellissima. In tessuto di lana, con i tagli per le braccia che la rendono pratica e portabile, lunghissime frange che incorniciano l’outfit più semplice. Magari a voi la mia mantella non interessa affatto e siete quasi sul punto di abbandonare la lettura… invece no… vi conviene restare qui perché potrebbe esservi utile sapere come indossarla e non rischiare di essere scambiata per …
Scopri come indossare una calda mantella alla pagina dedicata del blog.
Pagine che potrebbero interessarti:
Scopri tutti gli outfit primavera
Leggi i prossimi articoli di Yourstyleover40