Cosa non lasciarsi sfuggire nei saldi estivi

Buone notizie, care le mie lettrici! Per chi non se ne fosse accorta ancora, cosa che dubito fortemente, siamo in periodo di saldi! E mi sembra doveroso approfondire l’argomento con qualche suggerimento, per trasformare questa occasione in una vera e propria opportunità, acquistare quegli oggetti veramente importanti e necessari, evitando di lasciarsi abbagliare dai costi contenuti di cose perfettamente inutili. Dunque, cosa comprare nei saldi estivi? I must have e i capi che indosserete anche il prossimo anno, quelli che non temono la moda del momento. Ecco pronta per voi la mia wishlist, pensata per la donna over 40, elegante e stilosa allo stesso tempo.

Maglia a righe

E’ un classico che non può mancare nel nostro guardaroba, uno di quei capi che aiutano in molte occasioni. La maglia a righe è perfetta per il look casual, abbinata ai jeans e a scarpe basse, è speciale e glam insieme alla gonna a fiori, da indossare in occasioni più eleganti.  Ricordate, però, che le righe orizzontali tendono ad allargare, quindi fate attenzione se avete seno e busto importanti, nel cui caso potreste indossarla con una cardigan o una giacca che spezza la continuità delle righe. Inoltre, orientatevi verso capi in un filato prezioso, nei classici colori blu, nero e rosso, su sfondo chiaro. Vi ricordo anche la pagina che ho dedicato alla fantasia a righe, che potrebbe tornarvi utile con ulteriori suggerimenti.

Abito a pois

L’abito a pois è stato uno dei cavalli di battaglia della moda primavera estate 2018. Questa fantasia, così giovanile, sulla donna over 40 deve essere utilizzata con gli accessori giusti, per dare un tocco di freschezza e non rischiare, invece, l’effetto opposto, quello della vecchia zia. Quindi, via libera agli accessori colorati sull’abito nero con il pois bianco, alle pennellate di rosso o di giallo che emergono dai sandali e dalla borsa. Scegliete lo stile che meglio valorizza le vostre caratteristiche fisiche, prestate attenzione alla dimensione dei pois e al tessuto dell’abito. Sono piccoli accorgimenti che cambiano il risultato finale. I miei consigli su come indossare questa fantasia proseguono alla pagina dedicata all’argomento, sul mio blog.

 

Abito chemisier  o camicione jeans

Il camicione di jeans è un capo estremamente versatile. Da indossare per i look casual, tutti i giorni, dopo l’ufficio. Da arricchire con una bella cintura colorata, sandali e borsa abbinati, una collana vistosa con pietre semidure, per realizzare un outfit casual, ma comunque prezioso e unico. Questo abbinamento è perfetto per la donna pera, mentre lasciato diritto senza cintura e abbinato ad una collana lunga, è indicato per la donna rettangolo. La donna mela può orientarsi verso il modello chemisier aperto su tutta la lunghezza, da indossare come una camicia al posto del cardigan, oppure optare per il miniabito in denim dalla linea morbida a trapezio, da abbinare a jeans skinny o leggings. E se volete approfondire l’argomento sulle diverse tipologie di fisico, questa è la pagina dove trovare preziose indicazioni.

 

Abito lungo

L’abito lungo è un must have delle serate estive, il capo che non abbandonerai più dal primo momento che lo indosserai. Una bella fantasia valorizza la persona, dona eleganza e basta davvero poco per completare l’outfit con un abito così importante. Dalla seta alla viscosa, dal cotone ai tessuti trasparenti, ce n’è per tutte le forme. L’importante è saper scegliere quello più adatto al proprio fisico. E se ancora avete dubbi in materia, vi ricordo l’articolo che ho dedicato all’argomento.

 

Sandalo con tacco a blocchetto

Io stravedo per il tacco a blocchetto o a campana, così ideale per la donna che passa ore e ore fuori casa. Regala qualche cm. in altezza senza rinunciare alla comodità. Perché non approfittare dei saldi estivi per acquistare un bel paio di sandali da riutilizzare anche il prossimo anno? Bene, ora che vi ho convinto, però, prima di effettuare acquisti nei saldi estivi di cui potreste pentirvi, rileggete le mie righe dedicate ai tacchi!

 

Costume

Dulcis in fundo, il costume. Ma non uno qualunque, quello che vi farà calcare la passerella dello stabilimento balneare come se foste una grande diva. Già, perché quando si sceglie un capo che è perfettamente pensato per il nostro fisico, si dimenticano i difetti e soprattutto le paranoie che ci creiamo, spesso inutilmente. Dal tankini, al bikini e al costume intero. Tanti suggerimenti che potrete trovare alla pagina dedicata del blog.

 

Consigli preziosi prima degli acquisti

Credevate fosse finita qui? E no, care le mie lettrici! Non vorrei trovarmi in futuro a questionare con i vostri compagni indignati per aver mandato sul lastrico la vostra famiglia! La mia guida è per uno shopping da effettuare con la testa, non solo con il cuore! Seguite, quindi, queste semplici regole.

  • Curiosate prima nell’armadio per scoprire i capi che effettivamente mancano e che potrebbero essere davvero utili, tra cui i must have, affrontate le tentazioni dei negozi con la vostra wishlist alla mano, per non cedere ad inutili acquisti.
  • Comprate solo capi che valorizzano la vostra figura, anche se vi siete appena innamorate dell’abito che indossava la vostra icona di stile. L’abito deve essere perfetto solo su di voi, non sugli altri.
  • Orientatevi sempre verso i must have e i capi evergreen.
  • Attenzione ai negozi superaffollati e con la musica a tutto volume. Spesso queste due combinazioni si traducono in un’euforia complessiva che aumenta la predisposizione agli acquisti. Quindi, per non dover successivamente piangere sul latte versato, fate un bel respiro e rispondete alle tre fatidiche domande: 1) Ho veramente bisogno di questo abito? 2) E’ adatto al mio fisico? 3) Ne vale assolutamente la pena? Bene, se la riposta è sempre sì buttatevi a pesce sull’oggetto dei vostri desideri e soprattutto divertitevi!

… Visto che sono sempre io a darvi dei suggerimenti…. non è che per una volta siete voi a dirmi cosa vale davvero la pena comprare nei saldi estivi?

Attendo le vostre news! A presto!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit estate

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: