Come ravvivare il look con colori strepitosi

cappotto giallo

(Photo di Donterase da Pixabay) Care amiche, avete voglia di ravvivare il solito look con un po’ di colore? Fuori c’è un sole davvero stupendo e insolito per il mese di febbraio! Quegli abiti scuri che ci hanno accompagnato per tutto l’inverno devono prendere un po’ di vita, farci spiccare il volo verso l’allegria! Senza necessariamente spendere una follia, recuperando qualche oggetto nascosto nell’armadio, si può ravvivare il look e sembrare vestite di nuovo, davvero con poco.

blazer rosa

Io adoro i colori. Mi piace portare con me qualcosa che comunichi allegria e benessere. Sia una giacca colorata, un anello o una collana che restituiscono allo sguardo piccoli bagliori di luce unici e ispiratori. E che ne dite di una borsa o di un paio di scarpe dal colore insolito, che inaspettatamente sconvolgono un look monocromatico? E’ tutta un’altra cosa, è come aggiungere la ciliegina sulla torta!

Ravvivare il look monocolore con gli accessori colorati

Il look monocolore non sempre funziona con tutte le carnagioni. Il total black, per esempio, è affascinante ma, tralasciando la donna inverno che è forse l’unica che può portarlo con disinvoltura, (se vuoi saperne di più, leggi la pagina del blog dedicata ai colori amici) rischia di enfatizzare quelle imperfezioni che tutte noi odiamo, in modo particolare le rughe del viso. E questo è il motivo per cui io preferisco, nel periodo invernale, vestirmi in grigio, o abbinare il nero al denim e ai capi colorati. Ieri, però, anche il mio adorato tubino grigio, abbinato al cardigan grigio, mi “spegneva un po’”. Io stessa sembravo grigia come il cielo prima della pioggia. Allora ho cercato un po’ di rosso nel mio armadio e mi hanno subito risposto una cintura sottile, un foulard a fantasia, gli stivaletti a calzino. E tutto ha preso un’altra piega, lo specchio mi ha restituito un sorriso compiacente e la giornata è iniziata nel migliore dei modi.

look grigio con accessori rossi

Ravvivare il look con il blazer colorato

Ben venga la giacca scura tra i nostri must have che indosseremo in più di una occasione, dal mattino alla sera! A patto che non sia l’unica nell’armadio! Cercate di capire quale sia la tonalità di rosa, rosso o giallo che meglio valorizza il vostro incarnato e aggiudicatevi una bella giacca in questo colore, da sostituire con quella della divisa per l’ufficio, in questi mesi di transizione verso la bella stagione. E abbinata ad un paio di jeans, a maglietta e sneaker, beh, sarete davvero strepitose e pronte per un pomeriggio primaverile a far shopping con le amiche per le vie del centro.

giacca rosa e abito grigio

Ravvivare il look con il maglioncino colorato

Se la giacca colorata vi sembra troppo vistosa da indossare in ufficio, puntate allora sul capo colorato da indossare sotto, come un maglioncino o una camicia, per ravvivare la divisa nelle tonalità scure o neutre. Un pizzico di novità renderà gradevole l’outfit di tutti i giorni e il vostro viso sembrerà più luminoso del solito. Per completare, scegliete un foulard in seta che aggiunge quel tocco in più di raffinatezza ed eleganza.

look verde e nero

Ravvivare il look con borsa e stivali colorati

Credo che la combinazione borsa e stivali colorati sia davvero vincente per tutte coloro che, come me, vestono spesso in jeans e giacca o chiodo da motociclista. Perché sono gli accessori perfetti per elevare il look casual. Io ho scelto il rosso e voi quale colore vorreste indossare ai vostri piedi?

borsa e stivaletti rossi

Sapete cosa comunichiamo, con i nostri look, ogni volta che ci sentiamo ben vestite? Buonumore, sicurezza, ordine, amor proprio, fiducia e tante altre sensazioni positive. Cose che fanno sicuramente la differenza. Buona giornata e alla prossima!

Pagine che potrebbero interessarti:

Gli outfit invernali da giorno

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: