Come iniziare i lunedì di settembre

come iniziare il lunedì

(Foto di rawpixel da Pixabay) Buongiorno carissime amiche! Oggi vi presento la mia nuova rubrica dedicata al giorno della settimana che meno ci piace. Come iniziare i lunedì di settembre è un invito a scovare quella cosa che ci porta a vedere il bicchiere mezzo pieno e ad iniziare la settimana con lo spirito giusto. Il rientro al lavoro dopo le belle giornate estive è davvero una bella sfida anche per la persona più ottimista del pianeta, soprattutto ora che abbiamo appena salutato l’estate.

E allora come iniziare i lunedì di settembre? Basta davvero poco per conquistare la serenità e l’ottimismo. Piccoli accessori, abiti, oggetti, ma anche buone abitudini e azioni terapeutiche, insomma qualcosa di nuovo, di diverso o comunque di speciale che riesca a scaldare il cuore e a predisporre al buonumore. Per iniziare la nuova settimana con l’energia di cui abbiamo davvero bisogno.

Continuate la lettura con i miei suggerimenti, fate vostri i miei consigli per arrivare al lavoro con quel sorriso che conquisterà il mondo!

Come iniziare i lunedì di settembre – 30/09

Oggi inizio il lunedì con un look che appartiene alla mia confort zone, andando anche un po’ controcorrente rispetto alla tendenza che ci vuole sempre coraggiose, pronte ad osare anche con i look più stravaganti. Approvo le novità, ma sono anche dell’avviso che ogni persona debba affidarsi ai cambiamenti rispettando la propria personalità e soprattutto i propri tempi.

E vi chiederete, ma cosa c’entra tutto questo con un abito? C’entra tantissimo. Perché quando state per affrontare dei cambiamenti o impegni e carichi di lavoro piuttosto stressanti, un abito che vi faccia sentire a vostro agio aiuta a trovare l’umore giusto per gestire al meglio tutto ciò che desta timori e preoccupazioni.

Se le vostre sensazioni, in quel preciso istante, in quel fatidico lunedì, richiedono solo tranquillità, allora scegliete il look che più appartiene alla vostra confort zone. Buona settimana, care lettrici!

 

Come iniziare i lunedì di settembre – 23/09

Buon lunedì care amiche! Come iniziare la nuova settimana? Con una passeggiata nella natura, inspirando aria fresca, espirando le preoccupazioni che la nuova settimana ci ha appena anticipato.

E ammirando il verde che ci circonda con una nuova prospettiva, pensando e chiedendoci l’età e l’origine dei fiori e delle piante che stiamo osservando. Sono un miracolo proprio come la nostra vita, hanno resistito alle tempeste da soli.

Perché non possiamo superare anche noi i nostri problemi? Inspiriamo le buone vibrazioni ed espiriamo le nostre paure. Buon inizio settimana, carissime!

Come iniziare i lunedì di settembre – 16/09

Oggi il mio lunedì inizia con un abito che ho indossato nel weekend, durante il tempo libero. Se sei fortunata come me a lavorare in un ufficio dove il dress code non è così severo, allora adotta la mia stessa strategia. Indossa l’abito che ti fa sentire bene, quello che ha visto i tuoi sorrisi migliori e aggiungi un blazer scuro nella tonalità che più si addice al vestito. Completa con le scarpe che ti ispirano di più – io starei perennemente con le sneaker – e una collana colorata.

Ti piace il risultato? Elegante e casual, perfetto per l’ufficio e con tanto buonumore addosso!

 

 

Come iniziare i lunedì di settembre – 09/09

 

Oggi il mio lunedì inizia con un buon proposito, quello di stirare! Perché è la cosa che odio di più fare e perché mi sto convincendo che se riuscirò in questo intento mi sentirò davvero meglio e più felice. E magari nel fine settimana mi premierò con qualcosa di nuovo, se riuscirò a mantenere questa difficile promessa!

Qual è la faccenda domestica che più odiate? Dite la vostra nei commenti in fondo alla pagina!

 

 

Come iniziare i lunedì di settembre – 02/09

Oggi il mio lunedì inizia con un abito acquistato in saldo, un colore davvero speciale che illumina il cielo. Questa tonalità di arancio che volge al pesca è perfetta per rallegrare le prime giornate piovose di settembre e di ottobre.

E per l’ufficio è ideale, indossato sotto ad un blazer o con un cardigan in lana leggero. Un caldo colore che ci avvolge e porta con noi anche qualche bel ricordo estivo.

Buon inizio settimana!

 

 

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Come iniziare il lunedì

Abiti da giorno per la mezza stagione 

Giacche per l’autunno

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: