Come iniziare i lunedì di ottobre con stile e su di giri

Ottobre è il mese che più rappresenta l’autunno e questa stagione è tanto amata quanto odiata da molte di noi. C’è l’inguaribile romantica che adora i caldi colori della natura autunnale e chi invece guarda con nostalgia alla bella stagione estiva che se ne è andata via. Io mi colloco a metà, cerco di godermi queste stupende tonalità e quando la malinconia prende il sopravvento mi rifugio nei miei adorati look, alla scoperta delle nuove tendenze. Siete pronte ad affrontare questo mese insieme a me con lo spirito giusto? A cominciare i lunedì di ottobre con stile e nel migliore dei modi? Bene, allora seguitemi! Per tuffarci, insieme, nella prossima routine settimanale, belle e su di giri! Buona lettura!

Come iniziare i lunedì di ottobre con stile – 28/10

abito lungo fioriSi può iniziare il lunedì uscendo dalla propria comfort zone? Sì, se siete convinte e ne sentite la necessità! Un salto fuori dal consueto è sempre perfetto per iniziare il lunedì e la nuova settimana con tanta energia positiva.

E così per questo lunedì, seguendo il mio cuore, io ho scelto un abito che non appartiene proprio al mio stile, un abito stupendo che ogni tanto tiro fuori dall’armadio.

Chissà dove mi porterà! Verso nuove avventure? Vi saprò dire! Buona settimana care lettrici!

 

Come iniziare i lunedì di ottobre con stile – 21/10

Si può iniziare il lunedì con l’abito più inflazionato del pianeta? L’abitino nero? Certo! Il fatto è che avrò bisogno di qualcosa che possa essere indossato dall’alba al tramonto e per diverse occasioni! Una giornata come questa è pura follia! Si parte con l’appuntamento delle 8 in ufficio. Impeccabile. Decido. allora, per il mio classico LBD – Little Black Dress – abbinato alla giacca rosa, poi pranzo veloce al bar vicino e in fretta verso la scuola di mio figlio per riunione e colloquio con gli insegnanti. Il look formale aiuta in questo caso, almeno speriamo lo faccia!

E alle 18, quando tutto sarà terminato, mi attende un aperitivo speciale con una carissima amica che non incontro da tempo. Non vedo l’ora! Due chiacchiere sedute, finalmente, in un caffè! Quindi cambierò la giacca e mi presenterò con uno dei capi che più adoro, il chiodo, però quello color oro per dare un po’ di luce e allegria al mio look. L’oro è anche uno dei colori protagonisti della moda inverno 2019! Bingo!

Poi dritte verso casa per preparare la cena. Beh, in quel caso, credo che indosserò altro! Avete visto come un semplice abito può salvare una giornata così piena? Buon proseguimento!

 

 

Come iniziare i lunedì di ottobre con stile – 14/10

giacca chiodo e tulleOggi il mio lunedì inizia con un colore non colore, il nero. Il nero che annulla tutto, il colore che ricorda il silenzio infinito o assordante, comunque il colore che dovrebbe annientare giudizi, commenti, l’unico colore che oggi mi fa stare bene. Perché voglio respirare un po’ di pace, da sola, non ascoltare chi parla al vento, ma solo chi lo fa con il cuore.

Perché sono stanca, la poca energia di questi giorni è solo per me. E io mi rifugio nel colore che in questo momento, meglio mi rappresenta. Non è tra i miei colori amici, ma non importa. Oggi io devo ricaricarmi. Questa è la mia priorità.

Per tornare ad essere la persona che sono. Buon inizio settimana a voi, care lettrici e lasciate fluire le vostre sensazioni per essere sempre voi stesse.

 

 

Come iniziare i lunedì di ottobre con stile – 7/10

cardigan nero e gonna zebrataCome iniziare il primo lunedì di ottobre? Con qualcosa di trendy e un po’ aggressivo! Quando senti che hai bisogno di grinta per iniziare una giornata intensa, la stampa animalier potrebbe essere la scelta perfetta per te. Insieme ai colori classici e di base puoi essere elegante e alla moda allo stesso tempo.

Scegli una gonna, un paio di scarpe, una sciarpa di seta, in breve, qualcosa che ravviva il look e ti fa trovare l’energia giusta per iniziare una settimana davvero impegnativa. Almeno, questo è l’effetto che questa fantasia regala a me …. e spero possa condizionare positivamente anche a voi!

Buona giornata care amiche!

 

 

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Come iniziare il lunedì

Abiti da giorno per la mezza stagione 

Giacche per l’autunno

 

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: