Buongiorno amiche care! Il titolo del post di oggi ha già suscitato in voi qualche reazione strana? Non vi piace la gonna in paillettes? Vedrete che cambierete opinione già tra qualche riga! E’ uno di quei capi che si presta ad essere indossato in mille modi, dovete credermi! Lasciate da parte l’idea che la gonna in paillettes allarga! So bene che questo è il vostro maggiore timore! Ho la soluzione anche per i vostri incubi, quindi mettetevi comode sul divano e seguitemi!
Innanzitutto, il primo vantaggio di un capo vistoso come la gonna in paillettes consiste nel fatto che, per la sua natura così appariscente, necessita davvero di pochi accessori e top o bluse senza tanti particolari. Anzi, meglio abbinarla con elementi basici e neutri per ottenere un risultato bilanciato e adatto alla donna over 40. Ed è anche bene ricordare che le paillettes di piccole dimensioni sono più versatili, così come quelle opache e quelle di media lucentezza. Inoltre, se avete fianchi e cosce pronunciate potreste considerare di indossare la gonna in paillettes in un colore scuro, con applicazioni non troppo lucide per evitare di enfatizzare ancora di più le vostre rotondità.
Ora vi lascio agli outfit che ho scelto per voi!
Gonna in paillettes e T-shirt
Quando ho acquistato la maglietta che vedete nella foto, la reazione di mia figlia non è stata felice. A dire il vero volevo acquistarla per lei, ma quando si è rifiutata mi sono detta “Ma perché no! Sono cresciuta con Minnie e Topolino! Una T-shirt così carina non può fare male!” Ed eccola qua, insieme con la mia gonna in paillettes, una bella combinazione tra semplicità e opulenza, un look stemperato anche dalle sneaker che rendono il tutto davvero simpatico. Questo modello di gonna a sigaretta è adatto al fisico a colonna, ma esistono comunque modelli per ogni tipo di fisico e se avete qualche dubbio in merito vi suggerisco di riguardarvi la pagina del mio blog, quella che ho dedicato alle forme del corpo femminile.
Gonna in pailettes per l’ufficio
Avete sentito bene! La gonna in paillettes può essere indossata anche per andare in ufficio! Ma non in tutti gli uffici! Se avete delle regole davvero ferree in quanto a dress code, utilizzate questo outfit per il tempo libero, altrimenti, se siete fortunate come me e la creatività è apprezzata non solo nel calcolo della vostra produttività, beh, allora ben venga la gonna in paillettes e cercate di smorzare l’effetto luce con una bella giacca formale, preferibilmente nei colori più adatti per l’ufficio, il grigio e il blu.
Gonna in paillettes per la sera
Arriviamo così alla fine del nostro post con la declinazione più classica della gonna in paillettes, il look per accendere e illuminare le vostre belle serate. Utilizzate colori a contrasto nell’accostamento di tessuti così diversi, scegliete un top nero o scuro se la vostra gonna è color oro o argento, altrimenti invertite la scelta di colori tra parte alta e bassa del vostro corpo. E poi andate di scarpe in tono con il top o con la gonna, per un effetto davvero elegante e di gran classe! Io ho utilizzato scarpe basse con cinturino, le mie preferite, ma voi scatenatevi con i tacchi! E clutch bag, mini bag, piccoli gioielli da portare a mano o appena appoggiati sulla spalla!
Ora attendo le vostre impressioni e magari anche qualche foto con la gonna in paillettes. Buon weekend!
Pagine che potrebbero interessarti: