Come indossare i jeans strappati con stile

jeans strappati come indossarli

Jeans strappati sì o no dopo i 40? E dopo i 50? Certo, senza ombra di dubbio! Ma non troppo consumati, diciamo logorati al punto giusto e senza lasciare intravedere quello che c’è sotto. Insomma, “stressati” ad arte: l’usura deve diventare una forma di decoro sul tessuto più amato di tutti i tempi, il denim. E devono essere ben abbinati, con i capi e gli accessori che portano l’outfit a un livello più alto ed evitano le cadute di stile.

JEANS STRAPPATI PER LA SERA

I miei consigli su come indossare i jeans strappati dopo i 40 e i 50 sono essenzialmente due. Si parte con l’accostare questo capo super comodo con qualcosa di elegante e poi si passa ai colori, che non devono essere più di due – tre se si inserisce un colore neutro – per non attirare l’attenzione più del dovuto, visto che già lo fanno quei “graffi” sulle gambe. Tra le soluzioni vincenti per la donna over 40 e over 50 ci sono le giacche avvitate, le bluse in seta, gli accessori preziosi, le scarpe super femminili, gli oggetti chic custoditi nell’armadio per le occasioni importanti. La combinazione sarà perfetta, casual e chic, comoda e raffinata, per farci sentire a nostro agio e ben vestite nei diversi momenti della giornata.

Seguitemi nei miei look preferiti con i jeans strappati: per il tempo libero, l’ufficio e la serata informale!

JEANS STRAPPATI E GIACCHINO FOTO RETRO

Jeans strappati per l’ufficio

Mi piace il giacchino in tweed che tanto ricorda Chanel, indossato sulla blusa bianca in seta, con gli accessori azzurri – scarpe e borsa – che riprendono le tonalità dell’outfit. L’ho inserito tra i miei look per l’ufficio: fortunatamente il dress code non è rigido; se, invece, per voi lo fosse, annotatevelo come spunto per il prossimo Casual Friday! Quando si può osare e già fantasticare per il weekend!

JEANS STRAPPATI E GIACCHINO

Jeans strappati per il tempo libero

Per i pomeriggi spesi fuori casa tra negozi e impegni vari scanditi dal tempo che sembra correre più in fretta di noi: le sneaker sono perfette. Ho scelto un modello in una tonalità bianca con piccole pennellate di colore, vistose ma non troppo. Poi, ho aggiunto la giacca avvitata, in un tessuto morbido e, nello stesso colore, una canotta in crêpe di seta. Vi piace il risultato?

JEANS STRAPPATI E GIACCA ROSA

Jeans strappati per la sera

Una canotta in maglia lurex oro con cache coeur abbinato. Elegante e perfetta per le sere di ottobre. E che dire dell’abbinamento con le décolleté con tacco basso da gattino e della borsa a spalla con la catena oro? Piccoli accessori per il look casual chic, quando è obbligatorio staccare la spina e divertirsi.

jeans strappati look per la sera informale

 

A presto, care lettrici!

Pagine che potrebbero interessarti:

Look da giorno per la mezza stagione

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: