Come essere glam ed elegante in jeans

jeans e giacca lucida

Il jeans è sempre di moda, non perde mai credibilità. Per quel colore che si abbina così facilmente con tutto, per le ultime tendenze che mescolano stili e sovrappongono tessuti comuni con quelli più pregiati. Ma soprattutto perché ci sono jeans per tutti i tipi di fisico e per tutte le tasche. E per tanti altri motivi ancora che ci portano ad avere almeno 4 o 5 paia di jeans nell’armadio. Il pantalone di jeans non si butta via mai, si trasforma o si conserva in fondo al cassetto, insieme ai ricordi di gioventù.

Riciclare e riutilizzare quei capi che non passano mai di moda è davvero una buona regola. Il look, però, deve essere reinterpretato e seguire i nostri cambiamenti per poter valorizzare la donna over 40 che vuole essere comunque glam ed elegante.

 

A me il look total denim è sempre piaciuto. Ammetto, però, che dopo i 40, è decisamente impegnativo: così semplice e basico, deve essere acceso da piccoli ma fondamentali dettagli, quelli che fanno la differenza, dai gioielli alle scarpe, passando per cinture e foulard. Mescolare capi diversi per genere, allora, può diventare un’ottima alternativa per creare un look bilanciato, secondo la regola della classe e del buon gusto.

Blazer e pantaloni di jeans

Come sempre inizio da ciò che io amo di più, il blazer, oggi declinato insieme con i pantaloni di jeans, in un outfit semplice da realizzare e che si presta bene anche per l’ufficio. Nel nostro armadio c’è sicuramente una giacca formale che aspetta solo di essere resa più allegra da capi decisamente più casual. E’ ora di indossarla con i vostri jeans più cari, arricchita da un foulard colorato o da un top nelle tonalità che meglio valorizzano l’incarnato e gli occhi. Completate l’outfit con tacchi altissimi per occasioni dalle ore 18 in poi, altrimenti indossate calzature con tacco medio, decisamente più adatte per lunghe ore fuori casa. E che qualcuno provi a dirvi che non siete eleganti! Solo le invidiose potrebbero farlo!

BLAZER E JEANS

 

Gonna elegante e camicia di jeans

Vi piace l’idea? A me fa impazzire! Pensate alle monotone divise da ufficio con la classica camicia bianca e ora cambiatela con la camicia di jeans. L’outfit prende vita, il classico nero si riscalda, e se vogliamo proseguire con allegria, aggiungiamo le scarpe super femminili. Il risultato è assicurato, anche per il lavoro. Classe, eleganza e soprattutto gusto personale, quel piccolo dettaglio che può far emergere la vostra creatività.

 

Il look super femminile e il giacchetto di jeans

Sono anni che non indosso il giacchetto di jeans, perché lo associo alla mia gioventù. Ho voluto, però, inserirlo in un contesto diverso, un outfit che da solo era anche piuttosto noioso, ma che con il giacchetto di jeans è stato completamento stravolto. La gonna e il top in seta… è proprio vero che il tessuto in denim è perfetto se accostato a quelli più pregiati. I texani, così di moda questo autunno, hanno ricevuto la mia approvazione, per un look da tutti i giorni, semplice, elegante e comunque prezioso.

 

Care amiche, dimenticatevi il detto “l’abito non fa il monaco”. L’abito parla di voi e della vostra personalità. Abbiate cura di voi stesse e soprattutto divertitevi quando aprite il vostro armadio!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit autunno

Abiti da giorno per la mezza stagione

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter - Subscribe to the newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: