Chi sono

Volete scoprire chi sono, di cosa parla questo blog tutto al femminile? Yourstyleover40 è un sito dedicato alle donne che hanno superato i 40 e anche i 50, dove poter trovare consigli di stile, di moda ed eleganza, dove imparare ad apprezzare e a valorizzare il proprio corpo e la propria personalità prescindendo dall’età. Negli articoli che pubblico, ogni outfit o capo di abbigliamento, ogni accessorio o oggetto di moda prende vita grazie ai miei consigli, ma anche a pensieri e ricordi, condivisi dalla mia stessa generazione e conditi con un pizzico di umorismo e ironia.

Così il maglioncino scialbo e insignificante si trasforma in un capo unico perché deve valorizzare la donna che lo indossa, alle prese con una lunga giornata lavorativa. L’accessorio animalier, a piccole dosi, aggiunge quel tocco di grinta davvero indispensabile, per lei che, al mattino guardandosi allo specchio, è consapevole del tempo che passa, ma non rinuncia a voler essere bella e soprattutto a volersi bene. E il piccolo tubino nero? Lui diventa l’alleato indispensabile che risolve tutte le occasioni, per la donna che si alza alle 6 del mattino e nella sua agenda ha, oltre al lavoro, il colloquio a scuola con gli insegnanti dei propri figli, la cena aziendale con i colleghi del marito, ma nulla in grado di impedirle di essere sempre elegante e all’altezza di ogni situazione, grazie ad un atteggiamento positivo e ottimista.

Tutto questo in Yourstyleover40, un blog che parla di stile ed eleganza, moda e tendenze, condite con un pizzico di sana leggerezza, ottimismo e felicità quotidiana.

Chi sono e cosa dicono di me

The Pro Age Woman è un blog nato dall’idea di Meri Frischman di realizzare un network per le donne dove condividere argomenti, trovare contenuti interessanti e ispirazioni. Meri Frishman ha pubblicato in una newsletter di questo blog un mio articolo che lei stessa mi chiese di scrivere con l’intento di lanciare un messaggio importante per tante altre donne. Quando la moda ti salva la vita parla dell’importanza delle passioni, soprattutto quando la vita prende inaspettatamente una direzione differente. Una passione che per altri può sembrare futile o scontata, ma che per chi la sceglie diventa la vera terapia per superare il dolore e la sofferenza. Leggi l’articolo Quando la moda ti salva la vita, alla pagina dedicata del blog.

 

intervista sulla rivista americana SheSparkLa rivista americana SheSpark mi ha dedicato un articolo in occasione del mio 52° compleanno, definendomi una fashionista senza età, capace di abbinare capi sportivi e chic, in grado di trovare gli outfit che valorizzano la donna in ogni occasione. Per me è stata una soddisfazione davvero importante. Quando Thea Wood, mi ha contattato dopo aver notato il mio profilo Instagram, chiedendomi se ero interessata ad un’intervista, beh, io ho detto subito di sì, con una felicità quasi incredula. Vai alla pagina dedicata del blog per leggere la mia intervista e scoprire di più!

 

 

Il 2019 è stato l’anno che più ha scosso l’umanità sul problema del futuro del nostro pianeta, ora che viviamo in un’epoca definita Antropocene, cioè un periodo storico dove per la prima volta è l’uomo a condizionare l’ambiente e non viceversa. Le catastrofi naturali a cui ci stiamo abituando sarebbero una conseguenza dei danni che l’uomo ha fatto finora. Anche la moda è colpevole di questo processo distruttivo. Per fortuna, da qualche anno, si sta orientando verso un approccio più responsabile, quello sostenibile. L’argomento mi è subito piaciuto, Yourstyleover40 non poteva non farsi portavoce di questo importante messaggio e così ho deciso di partecipare al corso organizzato dal London College of Fashion e da Kering.

 

 

 

Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40

 

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!