calzature autunno

Calzature e accessori per l’autunno

Siete dispiaciute perché dovete salutare i vostri bellissimi sandali colorati? Vorreste indossare ancora calzature aperte per sfoggiare l’ultimo smalto brillante? Non disperate, care le mie belle lettrici! Anch’io vivo questi piccoli drammi. Così mi sono data da fare per voi e per me, scovando quelle scarpe davvero speciali che non vi faranno rimpiangere le giornate estive. Siete pronte per nuovi colori, tonalità calde che ricordano il bosco d’autunno? Bene, seguitemi in questa pagina, dove troverete tutti i miei consigli sulle calzature, ma anche sugli accessori per questa stupenda stagione di transizione verso temperature meno miti.

In questa pagina troverai i miei preziosi consigli sull’argomento! Buon divertimento!

I must have che rendono speciale il tuo look da ufficio

sciarpa colorata
i must have per l’ufficio

Ma che tristezza indossare tutti i giorni la stessa uniforme! Io non ce la farei. Morirei. Quando penso alle divise, eccezione fatta per quella di Richard Gere in Ufficiale e gentiluomo e quella di Tom Cruise in Topgun, immagino un grande pennello nero che mi travolge da capo a piedi, appiccicandomi sull’asfalto. Proprio così. Magari qualcuna di voi pensa che io stia esagerando e crede che la divisa risolva il problema quotidiano del “cosa mi metto!”. Però una cosa è certa. La divisa soffoca la nostra personalità. E a questo punto arrivo io, a sconvolgere la vita a chi è felice di vestirsi come un robot, a fare ritrovare il sorriso a chi si sente costretta in quella uniforme! … Scopri i must have che cambieranno il tuo look, vai alla pagina dedicata.

Come indossare la palette colori moda autunno 2018 dopo i 40

Colori moda autunno 2018
colori moda autunno 2018

Quanta luce e allegria sulle passerelle della moda autunno inverno 2018! Una palette colori così ricca e variegata non si era mai vista nei mesi più freddi! Geniale direi, soprattutto per chi come me ama i colori e le fantasie, così speciali da illuminare e riscaldare le giornate più cupe. E la cosa che più apprezzo di questa moda autunno così colorata, è che ce n’è davvero per tutti i gusti! Le tinte indossate dalle belle modelle raccontano di terre calde e boschi autunnali attraverso i verdi e i marroni, ma anche di ambienti freddi ed elettrici: il giallo fluo e quello speziato del curry che tende all’arancio, l’azzurro polvere ed il blu elettrico, il rosso Ferrari e il rosso vino, il rosa cipria e quello più acceso del sorbetto e anche quello delicato del lilla. E poi l’argento e il grigio marmo … Scopri i colori moda alla pagina dedicata.

Passione animalier per questo autunno

animalier
animalier

Animalier, o maculato se preferite. Non potevo esimermi dal parlarvi di questo argomento, perché è davvero ovunque. Nella pausa pranzo, qualche giorno fa, mentre facevo  una passeggiata sul viale Ceccarini, ho davvero avuto l’impressione di essere allo zoo. In quelle vetrine, in primo piano, outfit a dir poco stupendi, ma difficili da riproporre, soprattutto per la donna over 40. Varietà infinite di stampe, dalla zebra, al leopardo, al pitone e alla rarissima giraffa, anche mescolate insieme, in un risultato incredibilmente stupendo. Devo dire che certi stilisti hanno davvero estro e talento. Finché le loro opere rimangono sui manichini o addosso alle ragazze in passerella! … Scopri come indossare l’animalier, alla pagina dedicata.

 

 

 

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Scopri altri suggerimenti per l’autunno

Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40