Borse estive e accessori

(Photo by Artem Bali, da Pexel)

Borse vi adoro! E come fare altrimenti senza di voi! Prescindendo dall’uso indispensabile per contenere non solo il necessario, ma soprattutto il superfluo, sono l’accessorio che meglio definisce il look, quello che aggiunge un valore unico ai nostri abiti. Di modelli di borse ce ne sono davvero tanti, adatti a occasioni diverse. E che dire, poi, degli accessori! Non bastano mai!

Borse estive e accessori, binomio perfetto per noi donne over 40 alla ricerca di look esclusivi.

Scopriteli allora insieme a me! Seguite i consigli di Yourstyleover40 per trovare le borse estive e accessori dei vostri sogni o riutilizzare quello che già aveti, in ogni caso per capire come creare abbinamenti vincenti.

Il pareo per essere eleganti anche in spiaggia

donna in spiaggia che solleva la sabbia
pareo ed eleganza in spiaggia

(Photo by David Potaczala on Unsplash) Care lettrici, vi piace il pareo? Fa già parte dei vostri accessori per la spiaggia? Spero proprio di sì! Ce ne sono davvero tanti in giro, in tessuti freschi di lino e di organza e anche in seta e cotone, con le fantasie più brillanti e alla moda. Ma il pareo sta bene a tutte? E soprattutto come indossarlo per valorizzare il nostro fisico? Quale fantasia è più adatta alla donna over 40 che non rinuncia all’eleganza e allo stile neppure in spiaggia? Bene, per tutte queste domande e per altre ancora non vi resta che cliccare sul link, leggere sul blog l’articolo dedicato al pareo, curiosare tra le immagini per trovare quello che più vi piace. Buon proseguimento!

Cosa non lasciarsi sfuggire nei saldi estivi

saldi estivi
saldi estivi

… Per chi non se ne fosse accorta ancora, cosa che dubito fortemente, siamo in periodo di saldi! E mi sembra doveroso approfondire l’argomento con qualche suggerimento, per trasformare questa occasione in una vera e propria opportunità, acquistare quegli oggetti veramente importanti e necessari, evitando di lasciarsi abbagliare dai costi contenuti di cose perfettamente inutili. Dunque, cosa comprare nei saldi estivi? I must have e i capi che indosserete anche il prossimo anno, quelli che non temono la moda del momento. Ecco pronta per voi la mia wishlist, pensata per la donna over 40, elegante e stilosa allo stesso tempo. Alla pagina dedicata ai tanto desiderati saldi estivi.

 

Il costume perfetto per ogni tipo di fisico

costume intero
costume intero

(Photo by Pete Johnson from Pexels). Buongiorno care lettrici! Siete pronte per gli sconti estivi? Avete forse in mente di acquistare un bel costume da sfoggiare nelle prossime vacanze al mare? Bene, se queste sono le vostre intenzioni, rimanete sintonizzate su questo canale! Oggi parlerò dell’argomento costume, esattamente del tipo di costume più adatto per ogni tipo di fisico, quello che vi farà calcare la passerella dello stabilimento balneare con sicurezza e charme. Come per gli abiti, infatti, c’è un costume adatto per ogni tipo di fisico. Non è un semplice assemblaggio di slip e reggiseno, è una vera e propria necessità che guida alla ricerca del modello che meglio si adatta e valorizza il nostro corpo. Seguitemi, dunque, alla pagina dedicata al costume perfetto.

 

Gli occhiali da sole che ti faranno impazzire

occhiali da sole
occhiali da sole

Quando penso agli occhiali da sole rivedo la bellissima Audrey Hepburn in quell’immagine fissa nel tempo e tratta da uno dei suoi film più famosi, Colazione da Tiffany, in cui lei abbassa lo sguardo e gli occhiali scuri, grandi e avvolgenti per osservare meglio una persona. E quegli occhiali da sole sono diventati un vero e proprio oggetto di culto, simbolo di eleganza e di stile. Occhiali grandi, da diva, misteriosi a tal punto che non lasciano trasparire nulla.

Scopri sul blog quali sono gli occhiali da sole più adatti al nostro viso!

 

Borsa da sera per un outfit da urlo

tracolla finto pitone
tracolla finto pitone

La borsa da sera! Un piccolo gioiello, un accessorio prezioso che cambia l’outfit. Ecco la sua definizione giusta. Spero nessuna di voi abbia pensato che l’argomento borse fosse concluso con l’ultimo articolo pubblicato la scorsa settimana, dedicato alla borsa da giorno! Già, perché con il calare del sole, le borse si trasformano, diventano sempre più piccole e scintillanti. Ma restano sempre e comunque importanti e indispensabili per creare outfit unici e speciali. Inoltre, a questa categoria, appartengono anche le borse eleganti da cerimonia. Quindi, care le mie lettrici, se in questo bel mese fiorito di maggio, tra un matrimonio e la comunione della nipotina non sapete ancora verso quale modello orientarvi, beh, aprite bene le orecchie e seguite al link i miei consigli preziosi su come scegliere la borsa da sera.

 

Come scegliere la borsa da giorno perfetta

jeans e borsa braccialini
jeans e borsa braccialini

Come scegliere la borsa da giorno? Innanzitutto, deve essere capiente perché noi donne si sa, ci mettiamo dentro davvero di tutto, soprattutto quello che è superfluo, ma che ci fa stare tranquille fuori casa. Quindi, vada per la taglia maxi per la donna alta, mentre per le bellezze standard italiane è più indicata una borsa di taglia media. Già, forse non ve lo aspettavate, ma anche la borsa deve essere proporzionata alla nostra figura. Provate ad immaginare una giraffa con una minibag… No comment! Poi, altro dettaglio da non trascurare e che scatenerà qualche vostra reazione, è quello che riguarda il modo di portare questo stupendo accessorio.

Tutti i miei consigli alla pagina dedicata alla borsa da giorno.

 

Quando gli accessori donna fanno la differenza

borsa patrizia pepe e accessori neri
borsa patrizia pepe e accessori neri

… Così, per contrastare la semplicità e linearità degli outfit, gli accessori donna diventano alleati insostituibili, soprattutto dopo i 40, quando l’armadio si riempie di camicie bianche, abiti neri al ginocchio, assolutamente da ravvivare e rendere speciali. Dalla spilla vintage al foulard in seta, dagli occhiali grandi alla piccola borsa per la sera, dalla scarpa con quel tacco da urlo alla cintura stampata. La scelta è davvero ampia, ma tra gli oggetti che proprio non devono mancare….

Prosegui la lettura alla pagina dedicata e scopri quali e come indossare gli accessori che fanno la differenza.

La tracolla Liu Jo a righe bianche e blu

tracolla a righe e accessori
tracolla a righe e accessori

Per la comunione di mia figlia cercavo una borsa semplice, piatta, da abbinare al mio look, composto da pantaloni bianchi e camicia blu in pizzo macramè con peplum. Ho acquistato la pochette di Liu Jo, a righe, colori bianco, blu, azzurro, modello New Cannes. Era perfetta, stessi colori del mio outfit, completato con i miei stupendi sandali blu e oro. Capiente il giusto, la pochette conteneva perfettamente il portafoglio, il cellulare, i fazzolettini, senza stravolgere la forma sottile e allungata; la tracolla in catena, di bella fattura, si abbinava molto bene con la mia collana Swaroski. …

Alla pagina dedicata, scopri come utilizzare la tracolla nei tuoi outfit da giorno e da sera.

 

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit estate