bags

Borse e accessori per rallegrare l’inverno

Quante borse nel mio armadio! E quante ne vorrei comprare ancora! E se qualcuno volesse farmi un regalo… beh saprebbe già come orientarsi. Il fatto è che mi piacciono tutte, da giorno o da sera, rigide o morbide, ognuna ha una propria personalità che aggiunge quel tocco in più all’outfit.

E quanti foulard, sciarpe, accessori, cinture! E’ proprio vero, devo ammetterlo. Adoro, stravedo per gli accessori, in testa a tutti le borse e i foulard.

Ho così raccolto alcuni articoli dove poter trovare spunti interessanti per arricchire i vostri outfit con i miei accessori preferiti. Buona lettura!

I regali di Natale economici e non

regali di natale economici e non
regali di Natale economici e non

(Foto di  Jill Wellington da  Pixabay) Oggi è un giorno di festa, i miei cuccioli di 12 e di 17 anni hanno decorato l’albero, il presepe è pronto sulla cassapanca con qualche personaggio infortunato in più. “Mamma manca qualcosa!” Faccio l’appello per assicurarmi che gli attori principali della capanna ci siano tutti, bue senza orecchio destro compreso. Anche l’angelo con l’ala sinistra più piccola svolazza felice tra le palline decorate da me quando ero in dolce attesa di Tommy. Poi capisco… i regali!!!! Ecco cos’era quello spazio vuoto sotto l’albero! Già perché io ho sempre tutto in testa che mi frulla, li vedo tutti i pacchettini girare vorticosamente, ma li acquisto all’ultimo momento. Così tra i miei buoni propositi di oggi c’è anche una lista di suggerimenti per voi, idee per acquistare i regali di Natale economici e non, per strappare un sorriso all’amica di sempre e rinnovare quel valore inestimabile che ci e vi unisce. Buona lettura care lettrici!

Trucchi per sembrare high fashion e vestire low cost

abito verde e foulard
come trasformare un capo low cost

Vi capita mai di andare per mercatini, rovistare tra le bancarelle alla ricerca dell’occasione perfetta? Quanti capi low cost avete acquistato e mai indossato? Beh, a me è successo, perché i prezzi stracciati invitano e le occasioni vanno colte al volo. Non sempre, però è così.

Un capo low cost potrebbe avere qualche difetto, una cucitura storta da nascondere, un taglio non proprio perfetto. Per fortuna esistono gli accessori, i foulard, le cinture, le borse, che se ben abbinate possono trasformare il capo più semplice ed anonimo in un pezzo unico e davvero trendy. Come? Beh, scopritelo alla pagina dedicata del blog, quella sui capi low cost!

 

Regalo San Valentino per una donna davvero speciale

regalo San Valentino, cosa regalare a San Valentino, idee regalo
regalo San Valentino

San Valentino è alle porte e qualche pensiero gradito ci strapperà un bel sorriso. Un pensiero, un regalo che a noi donne piace sempre, romantiche e non. La scelta è davvero vasta ma in primis ci sono gli accessori, dalla borsa al foulard, al profumo che conquista i nostri sensi. Il vostro partner non ha idee? Oppure sbaglia sempre regalo? Allora aiutatelo! Magari ha davvero bisogno di qualche idea!

Seguitemi, allora, e girategli il link sul canale più strategico, quello a lui più congeniale!… Scopri, allora, quale regalo San Valentino vorresti davvero ricevere!

 

Quattro look sporty chic vincenti

sporty chic, sportiva ed elegante,
stile sporty chic

Buongiorno care amiche! Vi garba lo stile sporty chic? A me piace tanto e sapete il perché? Perchè è uno stile comodo ed elegante che per me in questi giorni è una vera necessità. Pensate poi al vantaggio di indossare un outfit sporty chic quando dovete stare lontano da casa tante ore! Questo stile è davvero unico, perfetto per la donna over 40 che è sempre di corsa e schizza ogni giorno come un razzo verso una giornata super impegnativa. E se esiste il modo di farlo con una tuta in un tessuto raffinato e speciale, con delle sneaker fantastiche, beh, siamo tutte più contente. Gli accessori sono determinanti per questo look e spesso alzano il tono ai classici capi sportivi. Volete avere qualche suggerimento? Bene, seguitemi alla pagina dedicata e scoprite gli outfit sporty chic che ho scelto per voi!

 

Rosa corallo, preparati ad indossarlo per tutto l’anno

rosa corallo il colore 2019
il colore moda 2019

Preparatevi all’idea, care amiche! Pantone, l’azienda americana specializzata nella catalogazione del colore, ha dichiarato il Living Coral colore dell’anno, una tinta accesa che solo a guardarla ispira alla bella stagione. E’ un colore vibrante e caldo, molto vicino all’arancio dei coralli, un colore, insomma, vivo e allegro che vuole anche essere un inno alla vita e alla salvaguardia della natura. Quindi, dobbiamo farcene una ragione, perché quello che dice Pantone è legge, e dai prossimi giorni vedremo questo colore invadere le vetrine dei negozi del centro. Ma non solo lui, anche tutte le sue sfumature che tendono più all’arancio o al rosa. … Scopri come indossare il rosa corallo, prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

I regali di Natale da fare e da ricevere

regali di natale
regali di Natale

Natale è veramente vicino ed io ancora non ho provveduto ai regali, quindi, l’articolo di oggi, è forse più pensato per le ritardatarie come me. Chissà, invece, quante belle sorprese voi avrete già incartato! O forse no, magari avete davvero bisogno di qualche consiglio dell’ultimo momento per individuare il pensiero da mettere sotto l’albero dell’amica del cuore, della mamma o della zia, o semplicemente per voi. Curiosando qua e là e pensando ad un budget accessibile, ho trovato alcuni articoli carini, oggetti che possono proporsi a persone con i gusti più diversi. … Scopri i regali di Natale che ho scelto per te!

 

Collane lunghe o collane corte?

collane lunghe e corte
collane lunghe e corte

Vi è mai capitato di voler indossare una collana e poi di abbandonare l’idea perché non stava bene con l’abito che avevate scelto? Probabilmente sì. E forse vi sarà anche sorto il dubbio che le collane, così come i capi di abbigliamento e gli accessori, dovrebbero seguire alcune regole d’uso, per meglio valorizzare la nostra persona. E’ giunto il momento, quindi, di parlare di loro, delle adorabili, inseparabili amiche dei nostri outfit, da indossare il giorno e la sera, seguendo però, alcune indicazioni importanti per essere sempre al top! … Continua a leggere alla pagina dedicata, scopri quali collane scegliere per valorizzare il tuo outfit!

 

La borsa ideale per andare in ufficio

Boston Bag
Boston Bag

Ebbene sì, un giorno è arrivata! Una piacevolissima sorpresa, inaspettata, per i miei 50 anni. Quella dei miei sogni, nei colori che io adoro, il tortora e il nero. E’ ideale per andare in ufficio, ci puoi mettere davvero di tutto. Vuoi scoprire quale borsa mi ha fatto girare davvero la testa?

 

I colori moda della stagione autunno inverno 2017/18

colori moda 2017/2018

Rosso, verde, blu, giallo… sono solo alcuni dei colori moda di questa stagione, nelle tonalità brillanti che contrastano con il grigiore invernale. Sembrano usciti dalla tavolozza di un estroso pittore, pronto a dipingere la sua tela con tinte decise e accese, senza mai attingere ai colori compagni delle nostre fredde giornate invernali, dal nero al marrone, dal bianco al beige e al grigio. Devo dire che il primo impatto non è stato molto felice… queste tonalità non mi fanno impazzire, soprattutto in questo periodo in cui io tendo a seguire il processo naturale della luce, orientandomi verso tinte più tenui. E mai potrei pensare di cambiare un intero guardaroba. Quindi direi di seguire la via più moderata e meno dolorosa per il portafoglio, quella che conduce agli amati accessori, che meglio abbracciano il mio concetto di colore acceso in pieno inverno. Una borsa, una cintura, una sciarpa… Continua a leggere alla pagina dedicata per scoprire i colori moda autunno inverno.

 

Maculato sì, maculato no?

foulard macualto
maculato

Ma anche zebrato, leopardato, giraffato! Chi più ne ha più ne metta! Direi proprio di no!

Dopo i 40 di solito ci sono due correnti di pensiero diametralmente opposte in fatto di animalier, quelle del forever and with everything e quelle che lo definiscono too much. Esiste però una via di mezzo, quella della sobrietà e della classe che invita a inserire il maculato tra gli accessori in grado di rendere più simpatici e frizzanti i nostri outfit.

Vuoi scoprire come? Continua a leggere l’articolo che ho dedicato al maculato, alla pagina dedicata!

 

Un bel cappello

cappello a bombetta
cappello a bombetta

C’è un negozio storico in centro a Rimini, Coin, un appuntamento caro a me e alle compagne di scuola, quando, alle superiori, si usciva prima perché mancava un professore. Tra i reparti impossibili da evitare ce n’erano soprattutto due, quello dei trucchi e quello dei cappelli. Quest’ultimo era il mio preferito, perché lo trovavo parecchio divertente…Oggi indosso il cappello sia per necessità, sia per completare i miei look, ma non è stato semplice trovare quello giusto, quello perfetto per il mio viso. Ti serve un piccolo aiuto per capire quale forma sia più adatta a te? Seguimi allora alla pagina dedicata al cappello!

 

Il foulard, come indossarlo senza strangolarsi

foulard verde e nero
foulard verde

Adoro il foulard. Veramente impazzisco per tutto ciò che avvolge il collo, e questo già lo avete letto in un mio post precedente. E’ quel tocco di personalità che firma l’outfit. Io sono un tipo freddoloso, quindi ho bisogno del foulard, ma anche delle innumerevoli declinazioni di colore e di tessuto… e qui l’estetica ha il sopravvento. Purtroppo nel mio armadio ne manca sempre uno… quello perfetto, o si nasconde sotto una pila enorme di suoi fratelli, o ancora non ho avuto il piacere di incontrarlo. E quando lo troverò, dovrò essere in grado di indossarlo con stile. Già… ma come si porta un foulard? … Scopri come scegliere e indossare il foulard, alla pagina dedicata.

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Scopri tutti gli outfit invernali

Leggi i prossimi articoli di Yourstyleover40

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!