bags for Spring

Borse, borsette e accessori primavera

Borse… quanto vi desideriamo! A primavera poi… l’entusiasmo della bella stagione ci trasporta a tal punto che se avessimo chissà quale budget a disposizione saremmo sempre alla ricerca di quella giusta. E che dire poi degli accessori? Non bastano mai, soprattutto dopo i 40 anni, quando ci si orienta verso capi più semplici, dai tagli e dai colori più classici e si cercano quegli accessori un pò speciali, in grado di dare grinta e personalità ai nostri outfit.

Segui allora i consigli di Yourstyleover40 per trovare le borse e gli accessori dei tuoi sogni o riutilizzare quello che già hai, in ogni caso per capire come creare abbinamenti vincenti.

Strategie per rendere chic un vestito economico

abito con decorazioni
come rendere prezioso un vestito economici

A volte si compra un vestito economico moda primavera perché si spende poco. La musica di sottofondo del negozio, le luci che fanno brillare la fantasia di quell’abito che costa quasi come due ore del nostro lavoro. Poi scopri che c’è anche la tua taglia, insomma una combinazione astrale di eventi che ti porta diritto alla cassa. E a casa ti accorgi che in realtà è davvero economico, le cuciture non sono proprie perfette, i bottoni orrendamente in plastica. Ma i rimedi ci sono, quel vestito economico può sembrare chic, con qualche accorgimento. Scoprilo sul blog, alla pagina dedicata alle strategie per rendere chic un vestito economico!

Le borse moda che cambiano il tuo look

BORSA MODA PRIMAVERA
borse moda primavera

Con le belle giornate di maggio l’allegria ritorna. E da domani le città si imbellettano con le vetrine dei negozi pronti a ripartire. E’ arrivato il momento di far uscire di casa le nostre belle borse, rinchiuse negli armadi per più di due mesi. Ed onorare una tanto attesa passeggiata con le amiche, o un caffè profumato da gustare fuori dal bar. Con un look semplice ma di classe, dove la borsa diventa quell’accessorio indispensabile per renderci speciali e farci stare bene. Seguitemi sul blog, alla pagina dedicata alle borse moda!

Mascherine moda per combattere il COVID-19 con un sorriso

mascherine moda
mascherine moda

Un anno fa, sarebbe stato impensabile scrivere un post su questo argomento, un accessorio che per popolarità sta superando le borse, visto che siamo costrette a stare a casa. E devo ammettere che ci ho riflettuto tanto prima di capire come impostare questo discorso. E’ un argomento delicato che riguarda prima la salute e poi la nostra bellezza. Ma le soluzioni per essere sicure e belle allo stesso tempo ci sono, nel web iniziano a vedersi proposte interessanti e alcune anche curiose, basta però avere le idee chiare per capire come scegliere questo accessorio. Seguimi, allora, alla pagina dedicata alle mascherine moda.

Come rendere speciale un classico tailleur

tailleur a scacchi
come rendere speciale il tailleur

Il tailleur è il capo di abbigliamento per eccellenza associato al look da ufficio. Dona stile ed eleganza, ma a volte è necessario ravvivarlo un po’, aggiungere quel tocco tipicamente femminile per spezzare il rigore e la monotonia della divisa. E’ davvero triste iniziare la giornata con un completo giacca e pantalone troppo formale ed austero! Colore, accessori, tessuti leggeri e preziosi possono cambiare completamente il look senza però perdere l’aplomb del tailleur.

Vuoi sapere come? Non ti resta che leggere l’articolo alla pagina dedicata e curiosare tra le immagini che ho scelto per te, quelle che renderanno speciale il tuo tailleur.

 

Borsa da sera per un outfit da urlo

tracolla finto pitone
tracolla finto pitone

La borsa da sera! Un piccolo gioiello, un accessorio prezioso che cambia l’outfit. Ecco la sua definizione giusta. Spero nessuna di voi abbia pensato che l’argomento borse fosse concluso con l’ultimo articolo pubblicato la scorsa settimana, dedicato alla borsa da giorno! Già, perché con il calare del sole, le borse si trasformano, diventano sempre più piccole e scintillanti. Ma restano sempre e comunque importanti e indispensabili per creare outfit unici e speciali. Inoltre, a questa categoria, appartengono anche le borse eleganti da cerimonia. Quindi, care le mie lettrici, se in questo bel mese fiorito di maggio, tra un matrimonio e la comunione della nipotina non sapete ancora verso quale modello orientarvi, beh, aprite bene le orecchie e seguite i miei consigli preziosi sulla borsa da sera per un outfit da urlo! Viva le borse! Sempre!

Come scegliere la borsa da giorno perfetta

jeans e borsa braccialini
jeans e borsa braccialini

Come scegliere la borsa da giorno? Innanzitutto, deve essere capiente perché noi donne si sa, ci mettiamo dentro davvero di tutto, soprattutto quello che è superfluo, ma che ci fa stare tranquille fuori casa.

Quindi, vada per la taglia maxi per la donna alta, mentre per le bellezze standard italiane è più indicata una borsa di taglia media. Già, forse non ve lo aspettavate, ma anche la borsa da giorno deve essere proporzionata alla nostra figura.

Seguitemi, dunque, alla pagina dedicata del blog per scoprire tanti suggerimenti utili e capire come acquistare la vostra prossima borsa da giorno.

Quando gli accessori donna fanno la differenza

borsa patrizia pepe e accessori neri
borsa patrizia pepe e accessori neri

… Così, per contrastare la semplicità e linearità degli outfit, gli accessori donna diventano alleati insostituibili, soprattutto dopo i 40, quando l’armadio si riempie di camicie bianche, abiti neri al ginocchio, assolutamente da ravvivare e rendere speciali. Dalla spilla vintage al foulard in seta, dagli occhiali grandi alla piccola borsa per la sera, dalla scarpa con quel tacco da urlo alla cintura stampata. La scelta è davvero ampia, ma tra gli oggetti che proprio non devono mancare….

Scopri insieme a me gli accessori donna che rendono speciale il tuo look!

 

Collane lunghe o collane corte?

collane lunghe e corte
collane lunghe e corte

Vi è mai capitato di voler indossare una collana e poi di abbandonare l’idea perché non stava bene con l’abito che avevate scelto? Probabilmente sì. E forse vi sarà anche sorto il dubbio che le collane, così come i capi di abbigliamento e gli accessori, dovrebbero seguire alcune regole d’uso, per meglio valorizzare la nostra persona. E’ giunto il momento, quindi, di parlare di loro, delle adorabili, inseparabili amiche dei nostri outfit, da indossare il giorno e la sera, seguendo però, alcune indicazioni importanti per essere sempre al top!

Seguitemi allora alla pagina dedicata del blog, quella dove troverete delle collane davvero speciali!

Un pizzico di rosso per chiamare la primavera

rosso, stivaletti e borsa
borsa e stivaletti rossi

Quando le giornate si allungano e la nebbia abbandona le nostre città, la luce diventa sempre più calda e genera quel senso di aspettativa per la bella stagione che è quasi alle porte. I colori diventano protagonisti, con i primi fiori così arditi che spuntano dai manti nevosi. …

Il che significa che anche voi, mie care lettrici, sarete inesorabilmente rapite da questo vento di cambiamento, trasportate verso abiti dalle tonalità più chiare e calde, spruzzi di colore che ravvivano le classiche sfumature dell’inverno.

Scopri quali accessori rossi acquistare per questa primavera e come abbinarli nei tuoi outift da giorno e da sera, prosegui la lettura alla pagina dedicata per scoprire come il colore rosso possa davvero cambiare il tuo look!

 

 

La borsa ideale per andare in ufficio

Boston bag
Boston bag

Ebbene sì, un giorno è arrivata! Una piacevolissima sorpresa, inaspettata, per i miei 50 anni. Quella dei miei sogni, nei colori che io adoro, il tortora e il nero. E’ ideale per andare in ufficio, ci puoi mettere davvero di tutto. Io riesco persino ad infilarci anche un paio di scarpe, così quando non trovo il parcheggio vicino all’ufficio, faccio una bella camminata, che non guasta, poi mi infilo il bel paio di scarpe che è in borsa e che si addice perfettamente all’outfit e al buonumore. …

Prosegui la lettura alla pagina dedicata del blog, dove scoprirai quale borsa ideale usare per l’ufficio.

 

 

La tracolla Liu Jo a righe bianche e blu

tracolla a righe e accessori
tracolla a righe e accessori

Per la comunione di mia figlia cercavo una borsa semplice, piatta, da abbinare al mio look, composto da pantaloni bianchi e camicia blu in pizzo macramè con peplum. Ho acquistato la pochette di Liu Jo, a righe, colori bianco, blu, azzurro, modello New Cannes. Era perfetta, stessi colori del mio outfit, completato con i miei stupendi sandali blu e oro. Capiente il giusto, la pochette conteneva perfettamente il portafoglio, il cellulare, i fazzolettini, senza stravolgere la forma sottile e allungata; la tracolla in catena, di bella fattura, si abbinava molto bene con la mia collana Swaroski. …

Scopri come utilizzare la tracolla nei tuoi outfit da giorno e da sera!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Scopri tutti gli outfit primavera

Leggi i prossimi articoli di Yourstyleover40

Grazie per aver visitato il blog! Ricevi gratuitamente la mia guida per sapere quali colori ti valorizzano! Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Grab my free guide on colour analyses to discover those colours that flatter your complexion! Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep always updated on style and fashion!