bags for Spring

Borse, borsette e accessori primavera

Borse… quanto vi desideriamo! A primavera poi… l’entusiasmo della bella stagione ci trasporta a tal punto che se avessimo chissà quale budget a disposizione saremmo sempre alla ricerca di quella giusta. E che dire poi degli accessori? Non bastano mai, soprattutto dopo i 40 anni, quando ci si orienta verso capi più semplici, dai tagli e dai colori più classici e si cercano quegli accessori un pò speciali, in grado di dare grinta e personalità ai nostri outfit.

Segui allora i consigli di Yourstyleover40 per trovare la borsa e gli accessori dei tuoi sogni o riutilizzare quello che già hai, in ogni caso per capire come creare abbinamenti vincenti.

 

Borsa da sera per un outfit da urlo

tracolla finto pitone
tracolla finto pitone

La borsa da sera! Un piccolo gioiello, un accessorio prezioso che cambia l’outfit. Ecco la sua definizione giusta. Spero nessuna di voi abbia pensato che l’argomento borse fosse concluso con l’ultimo articolo pubblicato la scorsa settimana, dedicato alla borsa da giorno! Già, perché con il calare del sole, le borse si trasformano, diventano sempre più piccole e scintillanti. Ma restano sempre e comunque importanti e indispensabili per creare outfit unici e speciali. Inoltre, a questa categoria, appartengono anche le borse eleganti da cerimonia. Quindi, care le mie lettrici, se in questo bel mese fiorito di maggio, tra un matrimonio e la comunione della nipotina non sapete ancora verso quale modello orientarvi, beh, aprite bene le orecchie e seguite i miei consigli preziosi. … Prosegui la lettura alla pagina dedicata

 

Come scegliere la borsa da giorno perfetta

jeans e borsa braccialini
jeans e borsa braccialini

Come scegliere la borsa da giorno? Innanzitutto, deve essere capiente perché noi donne si sa, ci mettiamo dentro davvero di tutto, soprattutto quello che è superfluo, ma che ci fa stare tranquille fuori casa. Quindi, vada per la taglia maxi per la donna alta, mentre per le bellezze standard italiane è più indicata una borsa di taglia media. Già, forse non ve lo aspettavate, ma anche la borsa deve essere proporzionata alla nostra figura. Provate ad immaginare una giraffa con una minibag… No comment! Poi, altro dettaglio da non trascurare e che scatenerà qualche vostra reazione, è quello che riguarda il modo di portare la borsa da giorno. …

Prosegui la lettura alla pagina dedicata

 

Quando gli accessori donna fanno la differenza

borsa patrizia pepe e accessori neri
borsa patrizia pepe e accessori neri

… Così, per contrastare la semplicità e linearità degli outfit, gli accessori donna diventano alleati insostituibili, soprattutto dopo i 40, quando l’armadio si riempie di camicie bianche, abiti neri al ginocchio, assolutamente da ravvivare e rendere speciali. Dalla spilla vintage al foulard in seta, dagli occhiali grandi alla piccola borsa per la sera, dalla scarpa con quel tacco da urlo alla cintura stampata. La scelta è davvero ampia, ma tra gli oggetti che proprio non devono mancare….

Prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

Collane lunghe o collane corte?

collane lunghe e corte
collane lunghe e corte

Vi è mai capitato di voler indossare una collana e poi di abbandonare l’idea perché non stava bene con l’abito che avevate scelto? Probabilmente sì. E forse vi sarà anche sorto il dubbio che le collane, così come i capi di abbigliamento e gli accessori, dovrebbero seguire alcune regole d’uso, per meglio valorizzare la nostra persona. E’ giunto il momento, quindi, di parlare di loro, delle adorabili, inseparabili amiche dei nostri outfit, da indossare il giorno e la sera, seguendo però, alcune indicazioni importanti per essere sempre al top! … Continua a leggere alla pagina dedicata.

 

Un pizzico di rosso per chiamare la primavera

rosso, stivaletti e borsa
borsa e stivaletti rossi

Quando le giornate si allungano e la nebbia abbandona le nostre città, la luce diventa sempre più calda e genera quel senso di aspettativa per la bella stagione che è quasi alle porte. I colori diventano protagonisti, con i primi fiori così arditi che spuntano dai manti nevosi. …

Il che significa che anche voi, mie care lettrici, sarete inesorabilmente rapite da questo vento di cambiamento, trasportate verso abiti dalle tonalità più chiare e calde, spruzzi di colore che ravvivano le classiche sfumature dell’inverno. Scopri quali accessori rossi acquistare per questa primavera e come abbinarli nei tuoi outift da giorno e da sera, prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

 

 

La borsa ideale per andare in ufficio

Boston bag
Boston bag

Ebbene sì, un giorno è arrivata! Una piacevolissima sorpresa, inaspettata, per i miei 50 anni. Quella dei miei sogni, nei colori che io adoro, il tortora e il nero. E’ ideale per andare in ufficio, ci puoi mettere davvero di tutto. Io riesco persino ad infilarci anche un paio di scarpe, così quando non trovo il parcheggio vicino all’ufficio, faccio una bella camminata, che non guasta, poi mi infilo il bel paio di scarpe che è in borsa e che si addice perfettamente all’outfit e al buonumore. …

Prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

 

 

La tracolla Liu Jo a righe bianche e blu

tracolla a righe e accessori
tracolla a righe e accessori

Per la comunione di mia figlia cercavo una borsa semplice, piatta, da abbinare al mio look, composto da pantaloni bianchi e camicia blu in pizzo macramè con peplum. Ho acquistato la pochette di Liu Jo, a righe, colori bianco, blu, azzurro, modello New Cannes. Era perfetta, stessi colori del mio outfit, completato con i miei stupendi sandali blu e oro. Capiente il giusto, la pochette conteneva perfettamente il portafoglio, il cellulare, i fazzolettini, senza stravolgere la forma sottile e allungata; la tracolla in catena, di bella fattura, si abbinava molto bene con la mia collana Swaroski. …

Scopri come utilizzare la tracolla nei tuoi outfit da giorno e da sera, prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

 

Scopri tutti gli outfit primavera

Leggi i prossimi articoli di Yourstyleover40