Anfibi ankle boots o texani? Ce n’è un paio per ognuna!

anfibi, ankle boots o texani

Sapete quanto io preferisca esageratamente l’estate all’inverno! L’unica cosa positiva che riscontro in questa fredda stagione che sta per travolgerci sono proprio loro! Anfibi, ankle boots o texani, ma anche cuissard e stivaletti con il tacco largo, insomma tutti i tipi di calzature che mi salutano dalle vetrine del centro, proprio come accadeva a Becky nel film I love shopping. E devo confessarvi che ho tutti i libri della Kinsella nella versione originale. Quanto mi hanno fatto divertire!

E’ difficile fare una scelta tra questi stupendi accessori che trasformano il look più banale. Anfibi, ankle boots, texani sono tutti sullo stesso podio seguiti a pari merito dagli altri. Devo ammetterlo, ho una passione per le calzature, ma anche per le borse e per i foulard e … “C’è qualcos’altro?” Sembra chiedermi la mia vocina! Meglio non perdere il filo del discorso e proseguire con i modelli più speciali per adocchiarli prima delle feste e magari riuscire ad acchiapparli tra i regali della Befana!

Anfibi

Ammetto che sono gli stivali che più sto sfruttando al momento. Sono perfetti per l’inverno con quella suola rinforzata che non teme né pioggia né neve. E stanno bene con tutto. Con un abito leggero e prezioso, con i pantaloni cargo e la giacca ultra elegante, con i jeans sportivi e il cardigan soffice, insomma abbinati a tanti outfit dove la regola comune è il mix and match di oggetti che appartengono all’universo maschile e a quello femminile.

anfibi e look da sera
anfibi e look da sera, visto su Pinterest

Ankle boots

Amore a prima vista, già da qualche anno. Perché sono perfetti per chi come me è alla ricerca di uno stivale grintoso, ma non eccessivo. Il tacco Kitten, sottile, alto tra i 3 i 5 cm, la forma affusolata che dona eleganza al piede. Dai modelli a calzino che si portano anche nelle mezze stagioni a quelli colorati o in stampa animalier. Ce n’è davvero per tutti i gusti!

ankle boots e giacca elegante
ankle boots e giacca elegante, visto su Pinterest

Texani

La moda di quest’anno li vuole indossati con il tailleur come faceva il presidente Bush. E per me sarebbe tombola, perché questo look non l’ho ancora provato e si aggiungerebbe così alla mia lunga lista delle infinite possibilità, dalla quale emergono gli outfit sportivi capitanati da jeans e pantaloni in finta pelle e quelli romantici con le gonne ampie e lunghe.

texani e completo elegante
texani e completo elegante, visto su Pinterest

Lo stivaletto con il tacco largo

Penso agli anni 70, agli stivali con il gambale largo e alto e con il tacco largo o a campana. E con loro ci sono anche i modelli che arrivavano alla caviglia, alcuni bizzarri davvero e indossati dai grandi big della canzone. Oggi tornano di moda con tante soluzioni, dalle gonne ai pantaloni stretti, insomma tanti look eleganti e non, con la certezza di indossare una scarpa trendy e comoda!

stivale con il tacco largo
stivale con il tacco largo, visto su Pinterest

I cuissard

Sapete che possiedo anche due paia di cuissard? Ma senza tacco! E che indosso raramente! Sono davvero belli e piuttosto vistosi. Diciamo che spesso vengono associati ai look provocanti, ma il bello del mix and match sta proprio nel divertirsi ad accostare i forti contrasti. Quindi ok ai cuissard con gli abiti ampi e romantici, con i leggings e la maglia over! Per un pizzico di spregiudicatezza al solito look.

cuissard e look casual
cuissard e look casual, visto su Pinterest

E voi quale tipo di stivale preferite? O siete come me che li amate davvero tutti? Buon divertimento care lettrici! Curiosate tra gli stivali unici e speciali che ho scelto per voi!

Pagine che potrebbero interessarti:

Stivali e scarpe per accessoriare i tuoi outfit

Calzature e accessori per l’autunno

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: