Accessori moda che non passano mai di moda

(Foto di Stocksnap da Pixabay) Gli accessori moda sono sempre stati i miei oggetti preferiti, quasi più dell’abbigliamento. Forse per la passione per i dettagli che predilige cinture, gioielli e borse. Poi ci sono quegli accessori moda intramontabili, quelli che quando «non ho niente da mettere» cambiano il look più basico, come un jeans e una maglietta, o quello più formale, come la classica divisa composta da giacca e pantalone. Tra questi trionfano i pezzi iconici, da archiviare tra i sogni realizzabili, perché nel mondo della moda usata e sostenibile anche i capi griffati si presentano a prezzi più abbordabili.

accessori moda

Occhiali da diva

Occhiali con grandi lenti fumé, dalla montatura vistosa e importante. Incorniciano il viso, donano armonia e proporzione, nascondono con astuzia qualche difetto. E soprattutto fanno parte del look, giocando un ruolo determinante nello stile di chi li ha scelti e li indossa con disinvoltura. Sceglieteli tondi o con le lenti squadrate, a seconda della forma del vostro viso e se desiderate approfondire l’argomento e capire quale modello vi valorizza, cliccate sui prossimi link del blog:

Occhiali da sole, i modelli più belli da indossare

Gli occhiali da sole che ci piacciono di più

Cintura con logo o fibbia importante

La cintura che serve più a definire il look che a sostenere un paio di pantaloni è decisamente un accessorio che non deve mancare nel guardaroba della donna over 40. Insieme ai jeans, il look casual cambia identità; sull’abito formale a tinta unita, regala un tocco di freschezza, sulla giacca diventa il pezzo che rivoluziona il look. Ecco perché è meglio scegliere la cintura con la fibbia con il logo griffato o quella gioiello. È tutta un’altra storia.

Borsa tracolla

Di borse da acquistare ce ne sono più di un modello, per il giorno e per la sera, ma nel corso degli anni ho scoperto che una borsa con la tracolla dorata o color argento vince su tutte. Piccola, media o big, la indossi praticamente con tutto. Perché essendo rigida si presta a essere indossata per l’ufficio e le occasioni formali. Allo stesso tempo, eleva di un gradino verso l’eleganza l’outfit più casual. E poi è pratica, indossata a tracolla riesci a fare qualsiasi cosa, dal trasportare le borse cariche della spesa settimanale al rispondere al cellulare. Vi sembra poco?

Foulard in seta

Un buon foulard in un tessuto pregiato e nei colori che meglio valorizzano il viso è un buon investimento. Lo indossi in ogni stagione, completa il look casual della donna over 40 che ricerca lo stile anche al di fuori dell’ambiente di lavoro. E per le più estrose diventa una cintura colorata sui classici e intramontabili jeans. Nel dubbio su cosa acquistare, ricordiamoci che non deve necessariamente essere griffato, deve semplicemente piacerci.

Orologio

Indosso poco l’orologio, un po’ perché come tante persone mi affido più al cellulare per scoprire che ore sono. Immagino però che anche voi abbiate un orologio di un certo valore affettivo che aspetta solo di scandire i momenti importanti e non della vostra giornata. È ora dunque di indossarlo di nuovo, per ciò che rappresenta e perché, dopotutto, costituisce un bel bracciale che si accompagna agli altri gioielli del vostro outfit.

Gli oggetti che vi ho proposto nei singoli paragraf sono tutti pre-loved. Il mio consiglio è di verificare bene la veridicità delle informazioni, fare domande ai singoli venditori. Per gli oggetti di lusso, poi, è sempre bene pagare un piccolo supplemento per la spedizione con autenticazione che consiste nel far recapitare l’oggetto presso un team di controllo che ne verifica l’autenticità prima di spedircelo.

A presto care lettrici, per ogni dubbio scrivetemi!

ACCESSORI MODA

Pagine che potrebbero interessarti:

Borse, borsette e accessori primavera

Borse estive e accessori

Lascia un commento