Abiti estivi da giorno

Finalmente abiti estivi leggeri! Gambe scoperte, fantasie colorate, tessuti impalpabili che rendono onore alla nostra femminilità! La moda estiva per il giorno amplia la nostra possibilità di scelta e spazia tra tuniche, abiti al ginocchio e lunghi, gonne a sigaretta e a ruota, pantaloni al ginocchio e alla pescatora. Tutti arricchiti con splendidi top, bluse e magliette.

Gli abiti estivi sono davvero allegri e gioiosi e ci regalano il buonumore.

In questa sezione del blog troverai i consigli di Yourstyleover40 dedicati alla scelta degli abiti estivi per essere sempre al passo con la moda, con stile e personalità.

Outfit settembre, 5 capi imperdibili da indossare anche in autunno

outfit settembre
outfit settembre

L’estate sta finendo… è vero, ma mai essere malinconiche! Le giornate si stanno accorciando, gli “outfit settembre”, quelli che utilizzano ancora gli abiti estivi anche nei mesi meno caldi, ci accompagneranno per tanto tempo ancora! La notizia più bella è che potreste acquistarli in saldo e indossarli per molti altri mesi ancora.

Si tratta, infatti, di capi molto versatili, abbinabili con tanti altri belle cose che avrete sicuramente nell’armadio. Insomma dei veri must have sui quale vale sempre la pena investire! Seguitemi sul blog e scopriteli insieme a me! Gli outift settembre

Come vestirsi dopo i 40 quando arrivano i primi “cedimenti” strutturali

come vestirsi dopo i 40
come vestirsi dopo i 40

Oggi, sul blog, un argomento che ci spaventa e attrae allo stesso tempo. I difetti che iniziano a vedersi sul nostro corpo, quei cedimenti strutturali che dopo i 40 iniziano a presentarsi se non si pratica un po’ di sano esercizio fisico. Ginocchia, braccia, pancia, insomma quelle parti del corpo che mostrano la nostra età. Ma possiamo farci aiutare dagli abiti giusti, quelli che possono nascondere questi problemi e farci tornare il sorriso.

Seguitemi sul blog, al link dedicato per scoprire i miei preziosi consigli su come vestirsi dopo i 40!

Scopri il top bianco che farà splendere i tuoi look estivi

white tops
top bianco

Come sta procedendo la tua estate? Mi auguro davvero bene! In questi giorni sento davvero la stanchezza e sto contando i giorni che mancano alle vacanze. Non ho programmato nulla di speciale, ma la regola principale sarà stare all’aria aperta il più possibile, relax e cene in famiglia e con gli amici, a piedi nudi sulla sabbia. Oggi ho pensato al top bianco, proprio perché lo associo alle vacanze estive. E’ perfetto con tutto, lo indossi da mattino a sera, con gli shorts o i jeans, o con una gonna elegante. Sul blog ho scelto cinque modelli che si differenziano per stile e tessuto. Ti va di scoprirli? Alla pagina dedicata al top bianco!

Look a colori e anche raffinati

LOOK A COLORI
look a colori

Indossare i colori fa bene all’umore. Saperli abbinare lo fa ancora di più, perché ci rende eleganti, belle e felici. E per non rischiare di fare come Arlecchino, che se li mette addosso tutti, esiste il cerchio cromatico creato da Itten, pittore, designer e scrittore svizzero, che permette di comprendere le relazioni che intercorrono tra i colori, quelle che ci guideranno alla scelta degli abbinamenti giusti.

Sul blog, alla pagina dedicata, ho illustrato con poche semplici mosse come abbinare i colori per creare look raffinati e speciali con i tuoi abiti estivi. Scopri insieme a me quali look a colori indossare!

Un abito verde o qualcosa di verde che ci faccia brillare di più!

abito verde
abito verde

Avevo voglia di qualcosa di verde! Forse per rispondere al primo giorno d’estate con un colore allegro e brillante. Ma anche per smentire l’opinione generale sul fatto che il verde è un colore che non dona alla carnagione. Come quel proverbio che dice “Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida”. Che non mi spaventa, anzi! Mi porta a cercare davvero quella tonalità perfetta che c’è per ogni carnagione. Il trucco è proprio qui, cercare il colore giusto, quello che dona ad ogni donna. E aggiungo anche che il verde, essendo un colore intermedio, può far brillare tutti i colori con i quali viene associato. Non vi resta che scoprire i miei segreti alla pagina dedicata all’abito verde, e buon inizio di estate a tutte voi!

Must have estate, per non restare mai senza

must have estate
must have estate

Ogni volta che arriva una nuova ondata di moda fresca e allegra sono sempre tentata di curiosare, attratta da quei capi che indosseremo sempre più spesso in futuro. Chi li chiama must have, chi evergreen, chi li definisce essenziali. Di certo in comune hanno un’eleganza semplice e classica, in grado di resistere ad ogni colpo di vento. Quest’anno, in modo particolare, la moda estiva sembra essersi accorta di questa abitudine, che accomuna molte donne over 40 e over 50. E le proposte sono tante e interessanti, tra costumi, sandali, shorts, abiti estivi adatti a tante tipi di fisico diversi. Scopritele con me, sul blog alla pagina dedicata ai must have estate!

Lo stile romantico dopo i 40

stile romantico con abito a fiori
stile romantico

Il primo temporale di settembre non può cancellare l’estate! Però può renderci un po’ più romantiche alla vista dei tramonti che colorano di rosa il cielo, della natura che inizia a tingersi di calde tonalità. E cosa c’è meglio di abiti estivi e camicie a fiori, pizzi e merletti che spuntano da capi di abbigliamento e accessori? Tutte cose che possiamo ancora acquistare in saldo e portare con noi nei prossimi giorni più freddi per riscaldare le prime giornate uggiose. Seguitemi, dunque, sul blog, alla pagina dedicata allo stile romantico per la donna over 40! Troverete alcuni suggerimenti per i vostri look da giorno! Buona lettura carissime romanticone!

 

La blusa a fiori da indossare anche in autunno

blusa a fiori
blusa a fiori

Avete visto come si sono accorciate le giornate? E un pò di nostalgia per le vacanze estive non vi è venuta? A me sì, soprattutto ora, dopo Ferragosto! E il sopraggiungere delle immagini con le scarpe chiuse e gli stivali, l’idea dei pomeriggi piovosi chiuse in casa, tutto questo mi incupisce sempre di più. Ma un capo di abbigliamento che appartiene all’estate e che ci scalda l’umore con i suoi ricordi può fare la differenza.

Una bella blusa a fiori mette sempre di buonumore, con quei colori che illuminano il viso, predispongono al sorriso e fanno scivolare meglio le lunghe ore monotone passate davanti a un grigio pc. Scopri allora come indossare la blusa a fiori per l’estate e anche per i mesi più freddi, alla pagina dedicata.

Gli errori di stile che non vorresti fare dopo i 40

come evitare gli errori di stile
come evitare gli errori di stile

Care amiche, vi è mai capitato di acquistare un abito strepitoso e poi a casa, davanti allo specchio delle vostre brame, vedere riflessa un’immagine che non vi appartiene? Credo che in questa situazione ci siamo ritrovate tutte, prima o poi, dopo aver commesso gli errori di stile che fanno male al portafoglio e all’umore. Mai fare una tragedia però! Via i sensi di colpa e guardiamo con ottimismo a quello che ci è successo!

Storcere il naso davanti a quella immagine che restituisce ciò che non ci piace significa essere sulla buona strada della consapevolezza, quella che ci orienterà in futuro per non commettere più errori di stile nel scegliere i nostri abiti estivi.

I nuovi must have per un guardaroba strepitoso

nuovi must have
nuovi must have

Basta parlare dei soliti capi che non tramontano mai, di quelli che dovremmo continuare ad amare all’infinito! Oggi si parla dei nuovi must have. Non c’è più spazio nel blog per l’impermeabile alla Humphrey Bogart, o per il tubino nero di Audrey Hepburn e neppure per la camicia bianca di Coco Chanel. Sempre stupendi, non fraintendetemi! Ma sono argomenti triti e ritriti e sono sicura che voi saprete già come e quando indossarli. I nuovi must have, invece, quelli sì che sono davvero interessanti!

Capi impensabili fino a qualche anno fa, usciti da qualche trend passeggero e ancora sulla cresta dell’onda, alla conquista dei nostri gusti resistendo ad ogni stagione, aggiudicandosi il trofeo di evergreen davvero speciali. Seguitemi allora sul blog, alla pagina dedicata ai nuovi must have!

Lo stile navy che resiste ad ogni moda

stle navy donna
stile navy

Non c’è estate senza righe, non c’è stile marinaro senza pantaloni bianchi. Alcuni capi dello stile conosciuto su tutto il pianeta come “navy” sono davvero preziosi e versatili a tal punto da diventare dei veri must have. Capi che possono essere combinati in tanti look per rispondere a diverse esigenze. Capi che in questo periodo di saldi possono essere acquistati a fantastici prezzi.

Scopri le mie idee sullo stile navy, alla pagina dedicata del blog! Buona lettura!

 

Le occasioni moda da acquistare ora o mai più

occasioni moda
occasioni moda

Conto alla rovescia… ormai ci siamo. Finalmente è giunto il momento tanto atteso da tutte le fashioniste o comunque da tutte le donne del pianeta. E’ tempo di SALDI!!!!

Oppure prezzi intelligenti e occasioni moda da non farsi sfuggire! Ma cosa comprare nei saldi estivi? E soprattutto dove vale veramente la pena investire?

Tutte le risposte sul blog, alla pagina dedicata alle occasioni moda! Buona lettura!

Un vestito uncinetto per tante occasioni

vestito crochet particolare
abito uncinetto

Buongiorno care lettrici! Vi piace il vestito all’uncinetto? Pensate sia troppo vintage? E’ un capo davvero speciale per l’estate e soprattutto versatile, uno di quegli abiti estivi che puoi davvero indossare dalla mattina alla sera compresa, abbinandolo con gli accessori giusti.

Seguitemi sul blog, alla pagina dedicata. Troverete alcuni suggerimenti su come indossare un abito all’uncinetto o crochet, per usare un termine un po’ più esotico. Buona lettura!

 

Stile safari anche quando resti in città

stile safari, safari style
stile safari

Buongiorno a voi care amiche! Per tutte coloro che stanno già pensando di abbandonare la lettura perché pensano di non essere interessate a sahariane, cappelli in stile coloniale, pantaloni cargo: l’argomento di oggi è ben altro! Non ho affatto intenzione di presentarvi una valigia di abiti per un viaggio in Africa! Quello che desidero proporvi è una serie di outfit pensati per la donna over 40 che non rinuncia alla classe e all’eleganza, dove i veri protagonisti sono soprattutto i colori dei grandi altipiani africani, dal beige al marrone e al bianco, proposti in una serie di combinazioni casual e chic, da indossare in diverse occasioni. Seguitemi, allora, alla pagina dedicata del blog per scoprire i look che scelto per voi in stile safari, così attuali per la moda primavera di quest’anno!

Prepara il tuo guardaroba capsula per le vacanze al mare!

guardaroba capsula
guardaroba capsula

Lo sapevo che andava a finire così! A parlare del guardaroba capsula, quello che più temo, quello che mi fa venire il mal di testa solo all’idea! Come quando a scuola mi offrivo volontaria per raccontare la lezione di storia, o come quando mi sono laureata in Lingue e Letterature Straniere con una tesi interdisciplinare in Storia Moderna. Ho sempre esorcizzato i miei incubi chiamandoli a me, in una specie di sindrome che mi induce a sposare quello in cui ho più difficoltà, quasi a voler sfidare me stessa e la sorte. Alla pagina dedicata del blog scoprirai i miei consigli su cosa portare in vacanza e su come preparare un perfetto guardaroba capsula. Buon divertimento!

Indossare gli shorts dopo i 40

shorts
shorts

Shorts… Ho riflettuto un po’ prima di decidere se scrivere o meno un articolo su questo argomento. Sono stata combattuta fino alla fine, dopo aver letto tanti vademecum sulle cose assolutamente da evitare dopo i 40. E visto che mi piacciono le sfide, ho deciso, andando un po’ controcorrente, che gli shorts possono entrare tranquillamente a far parte del nostro guardaroba estivo.

Anzi, direi proprio che, con gli accorgimenti giusti, possono diventare un capo da indossare con classe e stile unico, per regalare quel tocco frizzante al classico look. Vuoi sapere come? Non ti resta che seguirmi alla pagina dedicata agli shorts!

 

Pancia piatta in poche e piccole mosse

i consigli per far sembrare la pancia piatta
i consigli per far sembrare la pancia piatta

Avere la pancia piatta è il sogno di tante donne, a prescindere dall’età. Ed è anche il mio, nonostante mi sia stato regalato un fisico asciutto e magro e abbia praticato sport a livello agonistico. Il che conferma che con gli anni che aumentano, questo obiettivo diventa sempre più difficile per ogni tipo di fisico. Complici le gravidanze, l’alimentazione, gli ormoni ballerini, giusto per citare i fattori più popolari, in grado di rimettere in discussione gli sforzi fatti in palestra per scolpire o recuperare i tanto agognati addominali. Quante volte vi è capitato di svegliarvi al mattino con il ventre piatto e di acquistare rotondità in questa zona nel corso della giornata? Bene, se la vostra risposta prevede questa condizione, rimanete sintonizzate con me per capire come fare a mimetizzare quell’antiestetico palloncino e avere una pancia piatta in poche e piccole mosse!

Cosa non lasciarsi sfuggire nei saldi estivi

saldi estivi
saldi estivi

… Per chi non se ne fosse accorta ancora, cosa che dubito fortemente, siamo in periodo di saldi! E mi sembra doveroso approfondire l’argomento con qualche suggerimento, per trasformare questa occasione in una vera e propria opportunità, acquistare quegli oggetti veramente importanti e necessari, evitando di lasciarsi abbagliare dai costi contenuti di cose perfettamente inutili. Dunque, cosa comprare nei saldi estivi? I must have e i capi che indosserete anche il prossimo anno, quelli che non temono la moda del momento. Ecco pronta per voi la mia wishlist, pensata per la donna over 40, elegante e stilosa allo stesso tempo! Alla pagina dedicata ai tanto desiderati saldi estivi.

 

Il costume perfetto per ogni tipo di fisico

costume intero
costume intero

(Photo by Pete Johnson from Pexels). Buongiorno care lettrici! Siete pronte per gli sconti estivi? Avete forse in mente di acquistare un bel costume da sfoggiare nelle prossime vacanze al mare? Bene, se queste sono le vostre intenzioni, rimanete sintonizzate su questo canale! Oggi parlerò dell’argomento costume, esattamente del tipo di costume più adatto per ogni tipo di fisico, quello che vi farà calcare la passerella dello stabilimento balneare con sicurezza e charme. Come per gli abiti, infatti, c’è un costume adatto per ogni tipo di fisico. Non è un semplice assemblaggio di slip e reggiseno, è una vera e propria necessità che guida alla ricerca del modello che meglio si adatta e valorizza il nostro corpo. Seguitemi, dunque, alla pagina dedicata al costume perfetto.

Outfit da spiaggia: quando il dress code non va in vacanza

dress code in spiaggia
dress code in spiaggia

(Photo from Pexels by Pete Johnson). Buongiorno! Siete forse sdraiate sul lettino a leggere sotto l’ombrellone di chissà quale affollata spiaggia? E come vi siete vestite? Pensavate forse bastasse solo un costume sotto il sole di Riccione? Carissime lettrici, corro subito ai ripari con le mie pillole di saggezza per sanare qualche dubbio, se ne avete ancora sull’argomento dress code in spiaggia. Anzi, oserei proprio dire che più ci si scopre e più occorre prestare attenzione al dress code. Perché eleganza e stile si vedono proprio in queste occasioni. E perché l’outfit da spiaggia non si ferma al semplice bikini! Quindi, proseguite la lettura alla pagina dedicata, per scoprire quale outfit da spiaggia indossare quest’estate!

 

Un abito lungo per le vacanze e le serate estive

abito lungo
abito lungo

L’abito lungo è tornato di gran moda questa estate. Sulle passerelle dei grandi stilisti è stato declinato in così tante occasioni d’uso che ognuna di noi troverà sicuramente quello più adatto. E io, oggi, voglio davvero provare a convincere le irriducibili del pantalone e dello stile corto. E chissà se riuscirò nel mio intento! L’abito lungo è davvero un capo versatile ed elegante, da sfruttare in mille occasioni. Soprattutto è l’abito che ci renderà eleganti, raffinate e alla moda. Cosa aspettate, quindi ad indossarlo? I miei consigli, forse! Seguitemi allora alla pagina dedicata all’abito lungo!

 

 

La gonna lunga, un capo indispensabile nell’armadio

gonna lunga
gonna lunga

(Photo by Artem Bali, da Pexel)

Con il caldo di questi giorni non potevo non spendere una parola su un capo così femminile come la gonna lunga. Soprattutto per le irriducibili del pantalone, quelle che nonostante le temperature africane si ostinano a pensare che a loro la gonna non stia affatto bene. Invece no, care le mie lettrici! La gonna lunga è un capo che sta bene quasi a tutti i tipi di fisico, a condizione che si adottino alcuni accorgimenti. E oggi partirò proprio da chi ha un fisico a pera, con fianchi e cosce pronunciate, quelle che spesso sono convinte di potersi nascondere dentro a un paio di pantaloni. Ma ci saranno consigli anche per le altre, alla pagina dedicata all’abito lungo.

 

Lo stile boho conquista quando arriva la bella stagione

Top con frange
Top con frange

Quante volte avrete sentito parlare dello stile boho e quante volte anche dello stile gipsy? Tanti termini stranieri per identificare, in fondo, cosa? Un tipo di look che spesso compare in primavera e in estate e che ricorda le atmosfere gitane.

Solo a pronunciarlo evoca leggerezza e in un qualche modo, anche il periodo degli anni 60. Lo stile boho prende in prestito dallo stile gipsy le gonne lunghe e colorate, l’amore per la natura che emerge dalle stampe floreali e dalle fantasie cachemire, il desiderio di libertà suggerito dai tessuti morbidi, dalle frange e dalle nappine che svolazzano al vento.

Seguitemi alla pagina dedicata: sembra tutto così semplice, ma nello stile boho nulla è lasciato al caso!

 

 

Un vestito a fiori mette sempre allegria

Abito a fiori
Abito a fiori

Vi sembra un po’ scontato l’articolo di oggi dedicato al vestito a fiori? Non per me! Il fatto è che con le temperature più elevate riesco ad abbandonare i fedelissimi jeans per indossare qualcosa di più femminile, il vestito!

E probabilmente sono anche stata contagiata dalle tendenze moda di questa primavera, che propongono il vestito nella fantasia a fiori, declinata  in tante versioni. Abito al ginocchio, minidress, abito lungo, abito sottoveste. Ma come capire quale abito è più adatto al nostro fisico?

Seguitemi nella mia breve guida, carissime amiche, scoprite come indossare il vestito a fiori!

 

 

Gli abiti estivi che indosserai fino ad ottobre

abiti estivi per l'autunno
abiti estivi per l’autunno

“L’estate sta finendo, un anno se ne va…” Non è solo il testo di una canzone. Già da qualche giorno, le giornate si sono accorciate e l’idea di dover rinunciare alle cenette domenicali a piedi nudi sulla sabbia mi incupisce, eccome! Vorrei poter godere ancora di questo privilegio, contemplare i colori del tramonto sul mare, aspettare la luna che sorge dall’acqua. E’ davvero difficile abbandonarla, questa bella estate! Ma qualcosa, però, si può fare…

Alla pagina dedicata del blog scopri quali abiti estivi continuerai ad indossare ancora!

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit estate