giacca crochet

Abiti da giorno per la mezza stagione

Le temperature si sono leggermente abbassate, l’aria del mattino è particolarmente frizzante, ma anche piacevole, dopo l’afa estiva! Cosa indossare, dunque? Già, il dilemma diventa sempre più complicato con le mezze stagioni. Quali abiti scegliere? Come vestirsi per non sentire freddo, senza però rinunciare alla classe e all’eleganza? Io di idee ne ho davvero tante! Sapeste quanti abiti mi stanno frullando per la testa! Avessi più tempo starei qui per ore e ore, a raccontarvi tutti i miei look preferiti!

In questa pagina, troverai i suggerimenti sui look da giorno per la stagione autunnale, che Yourstyleover40 ha scelto per te! Buon divertimento!

I must have che rendono speciale il tuo look da ufficio

sciarpa colorata
i must have per l’ufficio

Ma che tristezza indossare tutti i giorni la stessa uniforme! Io non ce la farei. Morirei. Quando penso alle divise, eccezione fatta per quella di Richard Gere in Ufficiale e gentiluomo e quella di Tom Cruise in Topgun, immagino un grande pennello nero che mi travolge da capo a piedi, appiccicandomi sull’asfalto. Proprio così. Magari qualcuna di voi pensa che io stia esagerando e crede che la divisa risolva il problema quotidiano del “cosa mi metto!”. Però una cosa è certa. La divisa soffoca la nostra personalità. E a questo punto arrivo io, a sconvolgere la vita a chi è felice di vestirsi come un robot, a fare ritrovare il sorriso a chi si sente costretta in quella uniforme! … Scopri i must have che cambieranno il tuo look, vai alla pagina dedicata.

Come indossare la palette colori moda autunno 2018 dopo i 40

Colori moda autunno 2018
Colori moda autunno 2018

Quanta luce e allegria sulle passerelle della moda autunno inverno 2018! Una palette colori così ricca e variegata non si era mai vista nei mesi più freddi! Geniale direi, soprattutto per chi come me ama i colori e le fantasie, così speciali da illuminare e riscaldare le giornate più cupe. E la cosa che più apprezzo di questa moda autunno così colorata, è che ce n’è davvero per tutti i gusti! Le tinte indossate dalle belle modelle raccontano di terre calde e boschi autunnali attraverso i verdi e i marroni, ma anche di ambienti freddi ed elettrici: il giallo fluo e quello speziato del curry che tende all’arancio, l’azzurro polvere ed il blu elettrico, il rosso Ferrari e il rosso vino, il rosa cipria e quello più acceso del sorbetto e anche quello delicato del lilla. E poi l’argento e il grigio marmo … Scopri i colori moda alla pagina dedicata.

Il vestito a fiori che indosserai questo autunno

vestito a fiori per l’autunno

Che belle giornate ad ottobre! Il clima è ancora straordinariamente mite, le foglie colorano di rosso e di giallo i grigi marciapiedi, i nostri abiti continuano a vestirci di colore e di allegria! E’ una moda davvero fantasiosa quella dell’autunno 2018, tutta intenta a trasferire l’atmosfera giocosa estiva nei mesi più freddi, attraverso stampe e fantasie che spaziano dall’animalier agli scacchi, dall’abito a fiori a quello patchwork. Proprio per questa sua poliedricità, incontra i gusti più diversi. E fra tutte le sue interpretazioni, il vestito a fiori è sicuramente la declinazione più gettonata e più facile da indossare per la donna over 40. Io ho scelto alcuni outfit floreali davvero semplici da realizzare e vi invito ad indossarli, a lasciare riposare i neri e i grigi ancora per un po’ di tempo in fondo al vostro armadio. … Prosegui la lettura alla pagina dedicata.

Come essere glam ed elegante in jeans

jeans e giacca lucida
camicia di jeans e blazer

Il jeans è sempre di moda, non perde mai credibilità. Per quel colore che si abbina così facilmente con tutto, per le ultime tendenze che mescolano stili e sovrappongono tessuti comuni con quelli più pregiati. Ma soprattutto perché ci sono jeans per tutti i tipi di fisico e per tutte le tasche. E per tanti altri motivi ancora che ci portano ad avere almeno 4 o 5 paia di jeans nell’armadio. Il pantalone di jeans non si butta via mai, si trasforma o si conserva in fondo al cassetto, insieme ai ricordi di gioventù. Riciclare e riutilizzare quei capi che non passano mai di moda è davvero una buona regola. Il look, però, deve essere reinterpretato e seguire i nostri cambiamenti per poter valorizzare la donna over 40 che vuole essere comunque glam ed elegante. … Prosegui la lettura alla pagina dedicata.

Come vestirsi a cipolla ed essere glam

ABITO MARRONE E MAGLIA
abito sottoveste e cardigan

Come vestirsi nelle mezze stagioni? Che dilemma, con i primi freddi! Bisogna coprirsi bene per non rischiare di ammalarsi. Ma non cadete nell’errore fatale di buttarvi addosso qualsiasi cosa! Siamo solo all’inizio di ottobre e io di errori ne ho già visti parecchi in giro, figli della paura di prender freddo. Come vestirsi, allora, per evitare raffreddori e influenze e soprattutto cosa indossare senza acquistare quelle due odiate taglie in più? Il primo rischio è proprio questo, aggiungere volume dove noi non vorremmo. Situazione inevitabile, purtroppo, quando ci si vuole proteggere dalle temperature ballerine, occasione, però, da sfruttare e rivoluzionare. … Prosegui la lettura alla pagina dedicata del blog.

Principe di Galles, come trovare l’abbinamento giusto

principe di Galles

Vi siete mai chiesti chi e come decide quali abiti produrre nelle collezioni di moda? Mai come ora la moda passa dalla strada. Gli stilisti producono i loro capolavori guardando prima a quello che succede nelle strade di città, battute ogni giorno da comuni mortali e influencer, mentre si recano al lavoro. Guardano, scrutano, grazie ai loro collaboratori ed esperti che sanno cogliere i primi importanti segnali delle prossime tendenze che diventeranno moda. Cercano conferme sul web, tra i social, negli strumenti di Google Analytics e similari, attraverso le parole chiave più digitate e gettonate nel web. E così prendono forma gli scacchi, il principe di Galles, il plaid e tante altre fantasie, declinate nei vari capi di abbigliamento ed esposte nelle vetrine del centro. … Prosegui la lettura alla pagina dedicata del blog.

Passione animalier per questo autunno

animalier
animalier

Animalier, o maculato se preferite. Non potevo esimermi dal parlarvi di questo argomento, perché è davvero ovunque. Nella pausa pranzo, qualche giorno fa, mentre facevo  una passeggiata sul viale Ceccarini, ho davvero avuto l’impressione di essere allo zoo. In quelle vetrine, in primo piano, outfit a dir poco stupendi, ma difficili da riproporre, soprattutto per la donna over 40. Varietà infinite di stampe, dalla zebra, al leopardo, al pitone e alla rarissima giraffa, anche mescolate insieme, in un risultato incredibilmente stupendo. Devo dire che certi stilisti hanno davvero estro e talento. Finché le loro opere rimangono sui manichini o addosso alle ragazze in passerella! … Continua a leggere alla pagina dedicata.

Outfit ufficio facili da realizzare

outfit ufficio

Outfit ufficio, che tristezza, penserete! Assolutamente no, care lettrici! Cambiate atteggiamento e trasformate questa occasione in una vera e propria opportunità, che senza nulla togliere alle regole del dress code, porterà un pizzico di allegria ad un look notoriamente serioso e cupo, dove primeggiano i colori scuri, tra cui il nero, il blu e il grigio. E pensate all’effetto benefico sull’umore! A come affronterete meglio una giornata lavorativa in un ambiente freddo e competitivo. E magari potreste ispirare anche qualche collega … che forse potrebbe diventare anche più simpatica con un pizzico di brio addosso! … Continua a leggere alla pagina dedicata.

 

Gli abiti estivi che indosserai fino ad ottobre

abiti estivi per l'autunno
abiti estivi per l’autunno

“L’estate sta finendo, un anno se ne va…” Non è solo il testo di una canzone. Già da qualche giorno, le giornate si sono accorciate e l’idea di dover rinunciare alle cenette domenicali a piedi nudi sulla sabbia mi incupisce, eccome! Vorrei poter godere ancora di questo privilegio, contemplare i colori del tramonto sul mare, aspettare la luna che sorge dall’acqua. E’ davvero difficile abbandonarla, questa bella estate! Ma qualcosa, però, si può fare… Scopri quali abiti estivi continuerai ad indossare ancora, leggi l’articolo alla pagina dedicata del blog.

 

abito crochet

 

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Scopri altri suggerimenti per l’autunno

Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40