5 outfit per tutte con la camicia di jeans

camicia di jeans e blazer bianco

Devo proprio ammetterlo. La camicia di jeans non è mai stata tra le mie priorità, ma da qualche tempo mi sono ricreduta e ho scoperto che è davvero un capo jolly, un must have da aggiungere alla mia interminabile lista. La indossavo spesso da ragazzina, come tutte le mie coetanee, poi, crescendo, l’ho abbandonata. Trovavo difficile abbinarla con un altro dei miei capi più cari, i pantaloni di jeans, perché non sempre combaciavano le sfumature di colore. Adesso, però, dopo vari esperimenti su combinazioni possibili e inimmaginabili e conversazioni sull’argomento con le amiche di sempre, sono pronta a illustrarvi tutti i miei segreti e a spingere anche voi a indossare questo capo così versatile. E vi prometto che troverò l’outfit giusto per ognuna di voi, sia che abbiate un fisico a pera, mela, banana o che altro ancora!

camicia di jeans, blazer bianco e stivaletti rossi
camicia di jeans, blazer bianco e stivaletti rossi

 

Camicia di jeans e gonna

Come adoro questo outfit! La gonna longuette in denim scuro abbinata alla camicia in denim chiaro. Un look denim su denim super sportivo e allo stesso tempo molto sobrio, quindi, per regalare un tocco di personalità e carattere a questa combinazione sulle tonalità del blu, ho pensato di aggiungere una scarpa coloratissima con mezzo tacco o tacco kitten (il mio preferito), una cintura e un foulard in seta negli stessi colori. Per completare il tutto non poteva mancare uno dei capi che più preferisco, il chiodo, tanto per rimanere in sintonia con la moda di questa primavera: il risultato è un mix tra capi sportivi e accessori eleganti, perfetto per la donna con un fisico a colonna. Per chi invece possiede un fisico a pera, la gonna a ruota a vita alta, in tessuto sottile e fluido, è un capo perfetto che evidenzia la vita stretta e scivola leggera sui punti critici. La scarpa colorata, con il tacco decisamente alto, sottile o a cono e il chiodo cortissimo che arriva alla vita, slanceranno la figura. Un outfit elegante dal sapore leggermente rétro.


Camicia di jeans e pantaloni in finta pelle

Una delle regole del mix and match è quella di mescolare capi basici con capi eccentrici. La camicia di jeans è proprio l’oggetto da cui partire, al quale aggiungere elementi particolari, come per esempio, i pantaloni neri in finta pelle. Il maglioncino nero girocollo, dal quale spuntano il colletto e i polsini della camicia in un denim molto chiaro, completa un look decisamente sobrio che ben si presta ad essere indossato tutti i giorni, anche per andare al lavoro. La Brogue bassa, o la stringata, aggiungono un tocco di stile British. E’ un outfit adatto a tutte, ma attente ai bordi dei vostri capi: non devono mai terminare in corrispondenza dei punti critici.


Camicia di jeans e accessori animalier

Visto che il denim si presta bene alle combinazioni con elementi eccentrici, potreste adottarlo anche voi, care amiche del genere animalier, partendo da un total look in jeans composto da camicia in una tonalità chiara e pantalone in una sfumatura decisamente più scura. Ed ora, date sfogo alla vostra passione e aggiungete le ballerine, il foulard e gli occhiali in una bella stampa animalier coordinata nel colore e nelle dimensioni in tutti gli accessori. Deluse? Volevate qualcosa di più vistoso? E no, care le mie belle lettrici! Animalier elegante sì, ma senza ruggire troppo!


Camicia di jeans e tailleur

La prossima primavera sarà un’esplosione di tailleur monocolore giacca e pantalone. Niente di meglio che una camicia di jeans per spezzare un outfit così formale! Total white o total pink, scegliete il pantalone e la giacca più adatti al vostro fisico e con la camicia di jeans otterrete un look elegante ma non banale.


Camicia di jeans, blazer e pantalone sportivo

La classica combinazione che tutte abbiamo nel nostro armadio, composta da blazer e camicia bianca o t-shirt e pantalone sportivo, si rinnova con la camicia di jeans. Gli elementi sportivi dell’outfit sono resi preziosi dalla giacca e dagli accessori, a cominciare dalla collana lunga con le pietre semipreziose, la cintura abbinata nel colore alle scarpe e per finire l’insostituibile foulard in seta.


E ora che avete capito come indossare la camicia di jeans non vi resta che trovare l’occasione per indossarla!

Buon weekend e fatemi sapere com’è andata!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit primavera

Elle, articolo dedicato al denim 

 

(Ricevo una commissione da ShopStyle Collective per ogni click o vendita realizzata tramite il mio blog)

2 Risposte a “5 outfit per tutte con la camicia di jeans”

  1. ottimo look, personalmente adoro il denim.

    1. Grazie! In effetti con il denim si possono creare tantissimi outfit.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: